Ci si attendeva un certo grado di spettacolo dall’anticipo della 19ª giornata di Championship tra Burnley e Middlesbrough e così è stato. Le due compagini hanno dato vita ad un match che è sembrato sempre sull’orlo della rottura dell’equilibrio, senza però mai dar vita a quell’azione o intuizione in grado di provocarlo. Un pareggio sostanzialmente giusto, che ai fini della classifica fa bene più al Middlesbrough che al Burnley il quale deve, almeno per il momento, rinunciare alla vetta della classifica.
Le due squadre torneranno in campo nella prossima giornata di Championship rispettivamente contro Derby County e Leeds United.
Championship, Burnley-Middlesbroug: la cronaca
Pioggia e forte vento non hanno fermato due squadre che, senza ombra di dubbio, puntano a salto di categoria. Primo tempo godibile con gli ospiti che passano in vantaggio quasi a sorpresa grazie ad Anfernee Djiksteel che con freddezza manda il pallone alle spalle di James Trafford. Lo svantaggio scuote i padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco trovando il pareggio con Connor Roberts al 37º minuto.
Pronti, via e al 52º il Middlesbrough ha l’occasione per passare in vantaggio con George Edmunduson che manda di testa a lato da posizione ravvicinata. E nei cinque minuti successivi è ancora il Boro a creare occasioni pericolose, senza però mai centrare la porta con convinzione. Al 67º Koleosho prova ad impensierire la retroguardia ospite che però si fa trovare pronta. Cinque minuti dopo, una buona occasione capita sui piedi di Brownhill, ma anche in questo caso il tiro è telefonato ed agevolmente bloccato. Al 78º Anthony ha sui piedi la palla che potrebbe portare in vantaggio il Burnley, ma pecca di egoismo preferendo andare alla conclusione piuttosto che cercare un assist smarcante per un compagno libero. Ed è sempre il Burnley a sprecare troppo, ancora con Roberts che sciupa una ghiotta occasione per mettere a referto una doppietta, con un tiro goffo in area piccola. Passano i minuti e la squadra di Carrick punta sempre più a portare a casa un punto prezioso; il Burnley ci mette del suo con l’imprecisione. Nulla cambia nei sei minuti di recupero: la gara termina 1-1.
Championship, Burnley-Middlesbrough: il tabellino
Burnley, Turf Moor, 6/12/2024
Championship, 19ª giornata
Burnley–Middlesbrough: 1-1
Marcatori: 13º Dijksteel (M), 37º Roberts (B)
Burnley: Trafford, Roberts, Egan (74º Pires), Estève, Humphreys, Cullen, Brownhill, Anthony, Sarmiento (61º Mejbri), Koleosho (74º Laurent), Rodriguez (61º Flemming)
Middlesbrough: Dieng, Dijksteel, Fry, Edmundson, Borges, Barlaser, Heckney, Doak (88º Jones), Azaz, Burgzorg (76º McGree), Conway (72º Latte Lath)
Arbitro: Andrew Kitchen
Ammoniti: Mejbri (B)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.