Championship, Sheffield United: COH Sports completa l’acquisizione del club

Grande novità in casa Sheffield United: il gruppo COH Sports acquista il 100% del club e ne diventa nuovo proprietario

Embed from Getty Images

Il periodo natalizio sta portando in dono, ai tifosi dello Sheffield United, numerose e positive novità, sia dentro che fuori dal campo. Le Blades, infatti, hanno ufficialmente una nuova proprietà, con l’acquisizione da parte di COH Sports che può definirsi come completata. Il nuovo gruppo, guidato dagli imprenditori Steven Rosen e Helmy Eltoukhy, rileva il club dalla precedente gestione dello sceicco arabo Abdullah bin Musaid al-Saud.

I nuovi proprietari, che si sono dichiarati onorati e determinati a garantire un futuro sostenibile e di successo per i biancorossi, hanno assunto il controllo del 100% del capitale sociale di Blades Leisure Ltd, inclusi il settore femminile del club, tutte le proprietà immobiliari e l’azienda SUFC Hotel Ltd, ossia la compagnia che controlla l’hotel antistante Bramall Lane.

Sheffield United, le prime parole dei nuovi proprietari del club

Subito dopo essere entrati nel CdA del club come co-presidenti, Rosen ed Eltoukhy hanno espresso l’intenzione di portare il club a competere stabilmente nella massima serie del calcio inglese. “Come tutti i tifosi delle Blades, vogliamo vedere la squadra giocare costantemente ai massimi livelli” hanno detto in coro prima di elogiare il grande lavoro svolto sin qui da Chris Wilder e dai suoi ragazzi.

COH Sports ha poi ribadito il proprio impegno verso una crescita organica e sostenibile in tutte le aree del club. Tra le priorità ci saranno lo sviluppo di una rete di scouting di alto livello, l’utilizzo avanzato di dati e analisi, e il rafforzamento dell’intera struttura organizzativa societaria. Un altro elemento chiave sarà l’attenzione ai tifosi, da sempre un punto di forza dello Sheffield United.

Rosen ed Eltoukhy, a questo proposito, hanno sottolineato l’importanza della comunità e dei supporter, descrivendoli come “il cuore pulsante del club“. Hanno assicurato che lo Sheffield United rimarrà accessibile e alla portata dei tifosi, evidenziando il loro impegno a mantenere saldo il legame tra squadra e città in una zona d’Inghilterra in cui il calcio è vissuto come una religione.

Poche ore prima di ratificare il passaggio di proprietà, le cui operazioni erano iniziate già diversi mesi fa, le Blades hanno portato a casa l’ennesimo successo di una stagione sin qui memorabile. Col 2-0 rifilato al Cardiff in terra gallese, i biancorossi hanno confermato la loro prima posizione nel campionato di Championship, pur partendo da un -2 in classifica legato ad alcune infrazioni finanziarie commesse dalla precedente gestione.

Nel Boxing Day, lo United ospiterà il Burnley in quello che, almeno sulla carta, sarà il big match del ventitreesimo turno di campionato. Per i nuovi proprietari di COH Sports, dunque, già una partenza col botto.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA