Championship, il Sunderland supera lo Stoke City grazie alla doppietta di Watson

Nella diciannovesima giornata di Championship, il Sunderland supera lo Stoke City grazie alla doppietta di Tommy Watson; bene anche il Leeds che scappa al primo posto

Nella 19a giornata di Championship, il Sunderland torna a vincere interrompendo un ciclo di quattro gare consecutive senza successo. Decisivo, in questo senso, il 2-1 casalingo rifilato allo Stoke City in cui brilla ancora una volta la stella del talentuoso Tommy Watson. in una gara combattuta, i Black Cats fanno valere il maggior peso sia a livello tattico, che a livello tecnico, con i ragazzi di Régis Le Bris capaci di sfruttare al meglio le diverse occasioni offensive costruite.

Di contro, lo Stoke City deve convivere con il quinto risultato consecutivo senza vittoria, una situazione scoraggiante dato che la classifica è abbastanza corta nelle zone basse. Nei prossimi turni, per cercare di dare una svolta ad una situazione che rischia di precipitare, i Potters dovranno senza dubbio ripartire dall’atteggiamento messo in campo allo Stadium of Light.

Championship, la cronaca di Sunderland-Stoke City

Nei primi minuti di gara, il classico sinistro a giro di Patrick Roberts fa suonare i primi campanelli d’allarme per la retroguardia dello Stoke City. I Potters, comunque, reagiscono bene e con un contropiede fulmineo si portano avanti: Koumas si invola verso l’area di rigore e, dopo aver fallito un primo tentativo, batte Patterson sulla respinta.

Lo svantaggio appena subìto, per i Black Cats, è la scintilla che fa accendere la gara. Il Sunderland, infatti, pareggia i conti pochi secondi più tardi, sfruttando proprio un errore di Koumas. Sul pallone perso ingenuamente, Watson calcia forte dalla distanza e trova l’angolino vincente. Agguantato il pari, i padroni di casa provano anche a ribaltarla, prima con Alese e poi con Isidor, ma senza successo.

L’avanti dei Black Cats riprova in un paio di altre occasioni a vincere il duello a distanza con Viktor Johansson, ma il portiere ex Rotherham risponde sempre presente. Sul finire di frazione, Rose spreca una ghiotta occasione, calciando fuori un pallone vagante. Nei primi istanti del secondo tempo, prova ad accendersi anche Chris Rigg, ma la sua botta dalla distanza non trova la porta.

Poco dopo, Roberts effettua un cross in area di rigore sul quale Watson, tutto solo, calcia alto. La pressione del Sunderland comincia a pagare e, dopo il gol annullato a Isidor per fuorigioco, i biancorossi la vincono grazie alla doppietta di Watson. Sul fronte destro, Roberts serve il compagno che, con un bel destro in corsa, spedisce la sfera in rete.

“È stata una partita dura – dice Régis Le Bris nell’immediato post-partita –. Lo Stoke City ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà a livello di possesso palla. È stato difficile trovare il giusto equilibrio quando dovevamo pressare, ma oggi abbiamo creato tante occasioni e non ci siamo arresi. Devo fare i complimenti a Tommy [Watson, ndr], che anche in questa gara ha dimostrato di essere un giocatore dal gran potenziale“.

Le altre partite: il QPR travolge il Norwich, il Leeds sconfigge con carattere il Derby County

Per quanto riguarda gli altri risultati di questo diciannovesimo turno di Championship, cattura l’attenzione la netta vittoria del QPR, che supera il Norwich con un netto 3-0. Nel Friday Night, il Burnley impatta sull’1-1 contro il Middlesbrough (leggi qui), perdendo l’occasione di conquistarsi la vetta. Vince invece il Leeds che, con carattere, supera il Derby County per 2-0 e conquista il primo posto.

Lo Sheffield Wednesday e il Preston si dividono la posta in palio, pareggiando per 1-1. Nella zona bassa della classifica, invece, importante e rotondo successo per il Portsmouth, che demolisce il Bristol City con un perentorio 3-0. Continua il momento di crisi dell’Hull City, che cade in casa contro il Blackburn, ottenendo la quinta sconfitta consecutiva.

Primo sorriso da manager del Coventry, poi, per Frank Lampard: gli Sky Blues escono dal The Den imponendosi per 1-0 sul Millwall. Lo Swansea pareggia per 1-1 contro il Luton Town, così come termina in parità anche la sfida della domenica tra West Brom e Sheffield United (2-2). Le gare tra Plymouth e Oxford, e tra Cardiff City e Watford sono state invece rinviate a causa delle allerte meteo emanate per il sud-ovest dell’Inghilterra e del Galles.

Questo, dunque, il riassunto dei risultati della 19a giornata di Championship:

  • Burnley – Middlesbrough 1-1
  • Leeds – Derby County 2-0
  • Sheffield Wednesday – Preston 1-1
  • Sunderland – Stoke City 2-1
  • Cardiff – Watford rinviata
  • Hull City – Blackburn 0-1
  • Luton – Swansea 1-1
  • Millwall – Coventry 0-1
  • Plymouth – Oxford United rinviata
  • Portsmouth – Bristol City 3-0
  • QPR – Norwich 3-0
  • West Brom – Sheffield United 2-2

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA