Il Preston nella 21a giornata di Championship, ottiene un punto dopo aver gettato la vittoria nel finale. Una gara abbastanza equilibrata tra le due squadre e che ha visto il primo tempo a favore del Preston che ha avuto buone occasioni tali da poter aumentare il vantaggio.
Nella ripresa però il Leeds è stato più concentrato cercando più volte la rete del pareggio, grazie ad un’altra grande prestazione di James. Il risultato finale è di 1-1.
Championship: Preston-Leeds, il primo tempo
La gara inizia subito con un contropiede per il Preston, con l’azione conclusa dal tiro da parte di McCann con un sinistro a giro che però non è risolutivo. L’atteggiamento del Preston nei primi minuti del primo tempo è piuttosto aggressivo. Il Leeds si affaccia nell’area di rigore con James, effettuando un buon traversone basso ma la retroguardia del Preston respinge sul fondo. Dopo il primo quarto d’ora di gioco la gara si può ritenere abbastanza equilibrata privo però di occasioni da rete. Al 18o Lindsay con un colpo di testa cerca la porta ma spedisce la sfera sul fondo.
Al 23o Osmajić protegge il pallone al centro del campo, avanza verso la zona destra del campo per poi servire Potts che tutto solo insacca in rete; portando in vantaggio il Preston. Il Leeds sinora è apparso passivo soprattutto in fase di non possesso, un fattore che sta agevolando la manovra del Preston. Al 28o Aaronson fallisce in area di rigore un’occasione ghiotta spedendo la sfera sul fondo calciando alto.
Al 33o James sul fronte sinistro esegue un traversone per i compagni ma blocca senza problemi Woodman. Un primo tempo si chiude per 1-0 per il Preston. Sinora il Preston ha meritato il vantaggio pur non tanto per le occasioni create ma sia per l’atteggiamento messo in campo che le idee di gioco. La prestazione del Leeds finora è insufficiente dato la prestazione opaca soprattutto a livello di gioco con un centrocampo abbastanza passivo.
Championship: Preston-Leeds, il secondo tempo
Nella ripresa il Leeds scende in campo con una mentalità più aggressiva cercando di rendersi pericoloso sfruttando le vie laterali. Al 55o Piroe con un sinistro a giro cerca la porta ma il suo è troppo debole. Più tardi è Rothwell ad avere una buona occasione tra i piedi, tutto solo sfrutta un pallone vagante ma successivamente calcia alto in maniera troppo frettolosa.
Il Preston sinora si è limitato a mantenere il vantaggio pur rischiando un alcune situazioni. Al 70o James in area di rigore serve Bamford che fallisce un’ottima opportunità per pareggiare. Dopo appena quattro minuti James dalla distanza con un destro potente trova la traversa che gli nega la gioia del gol. Il Leeds non riesce a trovare la rete del pareggia sia per la poca lucidità ma anche per la compattezza della retroguardia del Preston. Al 85o Woodman respinge una conclusione deviata dal tiro di Ramazani. Nel finale a Joseph gli viene negata la rete da Woodman dopo un tiro dalla distanza. Nel finale un autorete di Whatmough che ha deviato su un tiro di tacco di Joseph, su assist di James pareggia i conti.
Championship, Preston-Leeds: il tabellino
Preston, Deepdale Stadium, 14/12/2024
Championship, 21a giornata
Preston-Leeds: 1-1
Marcatori: 23o Potts, 93o autorete di Whatmough(P)
Preston: Woodman, Kesler-Hayden, Storey, Lindsay, Brady( 62o Holmes), Potts, Whiteman ( 46o Þórðarson), McCann, Keane( 61o Jakobsen), Osmajić( 75o Ledson), Frøkjær-Jensen( 83o Whatmough)
Leeds: Meslier, Bogle( 82o Joseph), Rodon, Struijk, Byram( 82o Ampadu), Tanaka, Rothwell( 77o Solomon), James, Aaronson( 65o Bamford), Gnonto( 65o Ramazani), Piroe
Arbitro: John Busby
Ammoniti: Whiteman(P), James(L), Osmajić(P), Lindsay(P)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.