Né Mark Robins, né Steve Cooper: il nuovo allenatore dell’Hull City è Rubén Sellés. Il 41enne spagnolo, reduce da due avventure ben diverse in Inghilterra, alla guida prima del Southampton e poi del Reading, ha firmato un contratto di due anni e mezzo (con opzione per il terzo, ndr) con i Tigers, legandosi al club presieduto da Acun Ilıcalı fino all’estate del 2027.
Per farlo arrivare immediatamente all’MKM Stadium, gli ambra-neri hanno dovuto pagare la cosiddetta compensation fee – l’equivalente della nostra clausola rescissoria – al Reading, club che Sellés ha guidato nelle ultime due stagioni di grandi turbolenze societarie. Lo scorso anno, nonostante la rosa giovanissima, lo spagnolo aveva condotto i Royals alla salvezza in League One e ora lascia il club con i biancoblu in piena zona play-off.
Hull City, le prime parole di Sellés da nuovo allenatore dei Tigers
Dopo il breve interregno firmato da Andy Dawson, che guiderà i Tigers anche nel match di questo pomeriggio (sabato, ndr) contro il Blackburn, l’Hull City ha finalmente trovato il suo nuovo primo allenatore. Si tratta di Rubén Sellés, una personalità ormai riconosciuta all’interno del panorama manageriale inglese.
Assieme al 41enne spagnolo, compiranno il tragitto da Reading a Kingston-upon-Hull anche James Oliver-Pearce e Tobias Loveland che, con lo stesso Dawson, andranno a comporre lo staff tecnico a seguito del trainer spagnolo. A queste quattro figure, il presidente Ilıcalı ha assegnato il non semplice compito di guidare il suo club verso la salvezza in Championship.
“Abbiamo messo sotto contratto il nostro obiettivo numero uno – commenta il turco a margine della presentazione del nuovo tecnico –. Le ambizioni di Rubén si allineano perfettamente alle nostre, così come la sua visione di calcio e l’abilità nello sviluppare al meglio le caratteristiche dei propri giocatori. Credo che, con lui, siamo riusciti a trovare l’uomo giusto, al momento giusto“.
Allo stesso tempo, Sellés aggiunge: “sono davvero contento di essere qui. Quando è arrivata la chiamata dell’Hull City non ci ho pensato su due volte. Conosco già la squadra, il club e la storia che esso porta con sé: non vedo l’ora di cominciare questa nuova ed emozionante avventura. Da qui in avanti, il nostro obiettivo sarà dare il 100% in ogni occasione: lotteremo insieme per guadagnare quanti più punti possibili“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.