Championship, fine della corsa per Wayne Rooney al Plymouth

Continua a deludere il Wayne Rooney versione allenatore: dopo il disastro combinato a Birmingham, Wazza rescinde il contratto anche con il Plymouth

Il Plymouth cambia. Con l’ultimo posto in classifica e un’aria che cominciava a farsi sempre più pesante, l’Argyle ha deciso, di comune accordo con il tecnico, di sollevare Wayne Rooney dal ruolo di manager della prima squadra. Wazza, dunque, continua suo malgrado a collezionare insuccessi e, dopo aver combinato un vero disastro sulla panchina del Birmingham, adesso saluta mestamente anche i Pilgrims.

Dopo una salvezza ottenuta, lo scorso anno, con qualche patema in più del previsto, la dirigenza del Plymouth ha provato a puntare sul grande nome di Rooney per provare a dare stabilità e blasone ad una squadra vogliosa di affermarsi in Championship. La scelta, purtroppo per i dirigenti dei Pilgrims, si è rivelata errata, con il club ora ultimo e attardato di quattro punti rispetto alla zona salvezza.

Plymouth, finisce con un altro flop l’era Rooney

Era nell’aria già da qualche tempo, ma il KO nello scontro diretto con l’Oxford lo ha certificato: il tempo di Wayne Rooney al Plymouth è scaduto. “Il club conferma che, nella giornata odierna, ha raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che lo legava al capo allenatore della prima squadra, Wayne Rooney“, si legge nelle prime righe del comunicato ufficiale.

Assieme all’ex leggenda del Manchester United, lasciano Home Park anche il vice-allenatore Mike Phelan e il loro assistente, Simon Ireland. A prendere la guida dei Pilgrims, per il primo match del 2025, sarà ancora una volta Kevin Nancekivell, che già l’anno scorso aveva guidato l’Argyle durante un paio di avvicendamenti più che tribolati. Al suo fianco ci sarà il capitano del club Joe Edwards, temporaneamente promosso ad allenatore-giocatore.

Volevo ringraziare tutta la dirigenza del Plymouth – dice lo stesso Rooney subito dopo il suo addio – e in particolare il presidente Simon Hallett e il CEO Neil Dewsnip, con i quali ho stretto un gran legame. Allo stesso tempo, un grande grazie va a tutto lo staff, ai giocatori e ai tifosi, che mi hanno fatto sentire a casa, costruendo con me un legame davvero forte“.

A tutta la Green Army – prosegue l’ex Everton, grazie per aver reso speciali tutte le partite che abbiamo disputato ad Home Park: sono tutti ricordi che condivideremo insieme, per sempre. Il Plymouth conserverà un posto speciale nel mio cuore e continuerò a seguirlo, seppur da lontano, augurandogli il meglio in ogni circostanza“.

Al momento, come detto, il club non ha individuato un successore per il partente Rooney, sebbene sia facile pensare che una nomina verrà ufficializzata nel corso del mese di gennaio. Nel match di Capodanno, l’Argyle ospita il Bristol City per cercare di rilanciarsi subito dopo un periodo molto complicato.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.pafc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA