È ufficiale: il Millwall ha scelto Alex Neil come suo nuovo tecnico della prima squadra. L’ex allenatore, tra le altre di Norwich, Preston, Sunderland e Stoke City, arriva per sostituire il manager ad interim, David Livermore, che aveva guidato i Lions fin dalle dimissioni di Neil Harris. Attualmente, i londinesi non godono di un gran momento di forma: nelle ultime cinque gare di Championship hanno ottenuto soltanto quattro punti.
La dirigenza biancoblu ha quindi deciso di optare per una figura esperta, capace di risollevare una squadra con alcune lacune da colmare. Tra queste, come dimostrato dal recente 0-0 contro il Coventry, Neil dovrà focalizzarsi soprattutto sulle difficoltà offensive della squadra. Al momento, quello del Millwall è uno dei peggiori attacchi di tutta la Championship. Dato il benvenuto al nuovo manager, comunque, i Lions si sono congedati da Adam Barrett, il quale ha deciso di intraprendere la carriera da tecnico.
Millwall, un nuovo corso sotto la guida di Alex Neil
Tramite un comunicato ufficiale, il presidente del Millwall, James Berylson ha affermato: “siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alex Neil. Avendolo incontrato nelle ultime due settimane, ho davvero apprezzato la sua passione ed energia per il suo ruolo. Abbiamo una visione e una strategia chiare per il club e Alex è in perfetta armonia con queste“.
“Allo stesso tempo – prosegue il numero uno dei Lions –, ha alcune idee davvero entusiasmanti su come possiamo progredire per cercare di raggiungere tutte le ambizione che abbiamo come club. Da parte nostra, il nuovo manager gode di tutto il nostro supporto, oltre che dei migliori auguri possibili in vista dell’incarico che ha appena assunto. Non vedo l’ora di vedere cosa può fare per noi“.
Il direttore sportivo del Millwall, Steve Gallen ha poi aggiunto: “è stato un processo di reclutamento approfondito ed efficiente e siamo davvero lieti di dare il benvenuto ad Alex Neil come nostro nuovo tecnico. Durante la ricerca sono stati analizzati approfonditamente diversi fattori per garantire la nomina della persona giusta per questo ruolo così importante.
“In definitiva – conclude Gallen –, Alex ha un curriculum eccellente per la Championship, sia per risultati che per lo sviluppo di giovani talenti, oltre a molte altre caratteristiche che siamo certi ci spingeranno avanti come club. La sua voglia di portare questo club ad avere risultati migliori è stata chiara durante le numerose conversazioni che abbiamo avuto”.
“Ha metodi collaudati che hanno funzionato con successo in un campionato estremamente competitivo – chiosa il diesse biancoblu – e ha idee entusiasmanti su come vede questa squadra svilupparsi. Siamo lieti di dargli il benvenuto qui e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui. Siamo inoltre grati a David Livermore, Andy Marshall e Kevin Nugent per aver assunto la responsabilità riguardo la prima squadra nel frattempo. David rimarrà al club come parte dello staff tecnico di Alex Neil“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.