Championship, al Burnley il big match con lo Sheffield United: l’analisi di Wilder e Parker

Il Burnley conquista con merito il big match del Boxing Day: la squadra di Scott Parker riapre così la corsa al primo posto in Championship

Al termine del Boxing Day di Championship c’è una squadra che sorride più delle altre. Si tratta del Burnley di Scott Parker che, conquistando l’ennesimo clean sheet della sua ottima stagione, sbanca Bramall Lane e si aggiudica il big match del ventitreesimo turno di campionato contro lo Sheffield United. Decisive, ai fini del risultato, le reti di Josh Brownhill e Zian Flemming, che avvicinano i Clarets alla vetta della classifica.

Nel post-partita, i tecnici dei due club, Chris Wilder e il già citato Parker, hanno rilasciato interviste nettamente contrastanti, con il trainer delle Blades deluso dalla sconfitta in una gara così importante. Dall’altra parte, invece, l’ex centrocampista di Tottenham e Fulham sorride per una vittoria che riapre completamente i discorsi in ottica promozione diretta.

Championship, il KO delle Blades analizzato da Chris Wilder

Ai microfoni di Sky Sports, Chris Wilder analizza così il KO del suo Sheffield United nel big match del Boxing Day di Championship: “ovviamente sono molto deluso per la sconfitta. Sapevamo che sarebbe stata una gara molto combattuta e infatti, all’intervallo, nessuna delle due squadre aveva dimostrato di essere superiore all’altra“.

Abbiamo avuto le nostre occasioni per passare in vantaggio – prosegue il tecnico delle Blades, ma non siamo stati abbastanza cinici nei momenti chiave. Il dispiacere è maggiore se si considera che il loro primo gol è arrivato su un nostro errore in fase di pressione e il secondo, invece, nel nostro miglior momento in tutta la gara. La deviazione, tra l’altro, ha cambiato completamente la traiettoria del tiro rendendo impossibile l’intervento di Michael [Cooper, ndr]”.

La situazione da cui si è originato il raddoppio, peraltro, ha fatto arrabbiare e non poco Wilder: “il direttore ha deciso di concedere una punizione al Burnley fischiando un fallo che, dall’altra parte del campo, non è stato sanzionato. Su Callum [O’Hare, ndr] hanno commesso lo stesso tipo di intervento, ma non è arrivato alcun fischio. Se la decisione fosse stata univoca da tutte e due le parti, loro avrebbero giocato in dieci per tutto il secondo tempo e noi avremmo guadagnato una punizione da posizione importante“.

Championship, Parker è fiero del suo Burnley: “grande prestazione dei ragazzi”

Di contro, Scott Parker non può che esaltare la prestazione del suo Burnley: “i ragazzi hanno giocato una grande partita. Si sono dimostrati solidi in ogni zona del campo e hanno costruito un’ottima azione per il gol dell’1-0. Il raddoppio, poi, è arrivato al momento giusto e da lì in avanti abbiamo assunto il controllo delle operazioni. Direi che quello di oggi è stato il perfetto match da disputare in trasferta“.

Giocare a Bramall Lane è sempre difficile, ma noi ci abbiamo messo intensità e qualità e, con merito, abbiamo portato a casa i tre punti. Andando più nello specifico – prosegue il tecnico dei Clarets, nel primo tempo loro hanno avuto il controllo del possesso, ma non ci hanno mai messo veramente in difficoltà. Sapevamo che avrebbero cercato di farci male cercando l’ampiezza, ma li abbiamo contenuti molto bene in questo senso“.

Il gruppo è giovanissimo, ma in grande crescita – chiosa Parker parlando del suo Burnley, come dimostra il risultato di oggi. Ovviamente, c’è ancora tanto lavoro da fare, tante vittorie importanti per cui lottare e tanti aspetti ancora da migliorare. Dal mio punto di vista, però, i ragazzi si stanno impegnando al massimo e, pur non avendo ancora raggiunto il loro massimo potenziale, stanno affrontando con lo spirito e la mentalità giusta tutte le sfide che stanno incontrando sul loro cammino“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA