Champions League: un pessimo Manchester City cede 2-0 ad una Juventus tenace

Nella 6ª giornata di Champions League il Manchester City delude perdendo per 2-0 contro la Juventus dopo una prestazione sottotono

Embed from Getty Images

Nella 6a giornata di Champions League il Manchester City cade rovinosamente in casa della Juventus per 2-0 dopo aver disputato una brutta gara. Complessivamente il Manchester City ha giocato in modo passiva sia sul fronte offensivo che sul fronte difensivo, limitandosi alle conclusioni dalla distanza e a qualche giocata di De Bruyne. Quest’ultimo ha predicato nel deserto: i suoi compagni non hanno dato l’impressione di essere determinanti.

Sul fronte difensivo il Manchester City ha commesso errori di marcatura fornendo troppi spazi agli interpreti della Juventus di poter creare ogni iniziativa. ll tecnico Pep Guardiola dovrà resettare e ripartire dai suoi uomini migliori per ottenere una svolta.

Champions League, Juventus-Manchester City: il primo tempo

Nei primi quindici minuti di gara non risultano grandi occasioni da ambe due le squadre, propense più ad un atteggiamento conservativo cercando di più la giocata individuale. Il primo tentativo se lo concede Yıldız con un destro potente dalla distanza, che per pochi centimetri non trova la porta. Il Manchester City mantiene comunque il possesso palla non con la solita velocità dei tempi migliori. Al 23o Doku effettua un cross basso dove trova la respinta di Gatti.

La Juventus ben compatta non concede molto al Manchester City che deve sfruttare le giocate individuali. Al 36o timida conclusione di Haaland deviata da Locatelli. Dopo appena tre minuti De Bruyne con una giocata splendida innesca Haaland che impegna con una grande parata Di Gregorio. Il primo tempo con poche occasioni si chiude per 0-0. Un primo tempo abbastanza deludente del Manchester City dove si è affidato più alle giocate singole e con poca aggressività per quanto riguarda il possesso palla.

Champions League, Juventus-Manchester City: il secondo tempo

Scendono gli stessi ventidue della prima frazione di gioco. Il Manchester City si affaccia in area di rigore con Gündoğan, con un destro deviato da Gatti. La Juventus con Gatti di testa si rende pericoloso; subito dopo sblocca la gara Vlahović, con un colpo di testa perentorio su assist di Yıldız. Il Manchester City troppo passivo in questa situazione soprattutto poco reattivo sulle marcature.

Il Manchester City ci prova prima con Doku e poi con Lewis; ma entrambe le conclusioni vengono respinte dalla retroguardia della Juventus. I citizens cercano di alzare il ritmo di gioco ma senza successo dato la compattezza difensiva della Juventus. Al 62o Doku, servito da un ottimo passaggio di De Bruyne, effettua un cross basso interessante ma Haaland sbaglia il movimento gettando un’ottima occasione. Successivamente De Bruyne si propone con un tiro dalla distanza che però si spegne sul fondo.

Più tardi Di Gregorio chiude la porta a Gündoğan dopo un destro a giro insidioso. Al 75o i cambi effettuati dalla Juventus danno i frutti sperati, perchè Weah sul fronte destro effettua un cross per McKennie e tutto solo non sbaglia. Lewis nel finale tenta una conclusione dalla distanza, ma senza successo. La gara si chiude per 2-0 per la Juventus.

Il tabellino della gara

Torino, Allianz Stadium, 11/12/2024
Champions League, 6a giornata
Juventus-Manchester City: 2-0

Marcatori: 53o Vlahović, 75o McKennie

Juventus: Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, Danilo, Locatelli, Thuram( 69o McKennie), Conceição( 69o Weah), Koopmeiners, Yildiz( 85o Mbangula) , Vlahović( 85o D.Luiz)

Manchester City: Ederson, Walker, Dias, Gvardiol, Lewis, Grealish( 87o Nunes), Gündoğan, Bernardo Silva, De Bruyne, Doku( 79o Sávio), Haaland

Arbitro: Clément Turpin (FR)
Ammoniti: Grealish(M), Di Gregorio(J), B.Silva(M),
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA