Champions League: deludente pareggio a reti bianche tra Celtic e Dinamo Zagabria

Il Celtic ottiene un punto contro la Dinamo Zagabria in una gara deludente, gettando una ghiotta occasione per balzare avanti in classifica di Champions League

Embed from Getty Images

Nella 6a giornata di Champions League il Celtic ottiene un pareggiaùo in casa della Dinamo Zagabria. Un punto abbastanza deludente, visto la gara disputata complessivamente. Un primo tempo dove il Celtic si è limitato a gestire il gioco senza trasmettere aggressività alla retroguardia della Dinamo Zagabria.

Nella ripresa i ritmi si sono alzati e di conseguenza si sono create più opportunità, ma il Celtic poteva e doveva fare di più dato le occasioni che ha creato soprattutto nel secondo tempo. Prestazioni sottotono di Maeda e soprattutto del reparto del centrocampo, che non ha quasi mai innescato i compagni.

Champions League: Dinamo Zagabria-Celtic, il primo tempo

Le due squadre nei primi minuti del primo tempo si studiano mantenendo i ritmi del gioco bassi. Il Celtic si difende bene; la prima occasione avviene sugli sviluppi di un calcio di punizione da parte di Bernardo, che sfiora la rete dopo una conclusione insidiosa. Dopo circa venti minuti di gara il Celtic mantiene il pallino del gioco cercando di colpire la Dinamo Zagabria sfruttando le zone laterali.

Al 30o Kühn con uno spunto interessante si libera di due difensori in area di rigore, successivamente effettua un cross ma viene respinto da Zagorac. Una partita che finora è abbastanza blanda con pochissimi spunti e priva di occasioni da ambe due le squadre. La Dinamo Zagabria ben compatta impedisce al Celtic di creare spazi nell’area di rigore; con il solo Kühn che sinora ha svariato in varie zone senza però creare troppe insidie. Nel finale Kulenović si affaccia in area di rigore con il destro, su un traversone di Špikić, ma senza convinzione, calciando sul fondo. Si chiude con un deludente 0-0 il primo tempo.

Champions League: Dinamo Zagabria-Celtic, il secondo tempo

Il Celtic si rende pericoloso fin da subito, Kühn sul fronte destro scarica il sinistro a giro ma trova la respinta decisiva di Bernauer. La Dinamo Zagabria con più coraggio riesce a creare le prime azioni pericolose; con Rog che sfrutta una buona occasione dal limite dell’area di rigore ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia del Celtic. Un’altra azione temibile avviene dai piedi di Baturina, con un guizzo riesce a liberarsi e a calciare in porta ma senza successo.

Risposta del Celtic con Carter-Vickers, che però non approfitta di un pallone vagante in area di rigore, calciando alto. La ripresa sembra essere più vivace rispetto ad un primo tempo poco produttivo in termini di occasioni. Il Celtic sta soffrendo l’aggressività della Dinamo Zagabria, soprattutto nelle zona centrale del campo.

Al 68o McCowan si fa notare con una conclusione dal limite dell’area, che però non preoccupa Zagorac. Al 79o Schmeichel compie una grande parata sul colpo di testa di Pjaca che tutto solo non è riuscito ad angolare il tiro. Nel finale Idah viene anticipato da un ottimo intervento di Théophile-Catherine in area di rigore, impedendogli di realizzare un gol fatto. La gara si chiude 0-0 senza occasioni da rete.

Il tabellino della gara

Zagabria, Stadion Maksimir, 10/12/2024
Champions League, 6a giornata
Dinamo Zagabria-Celtic: 0-0

Dinamo Zagabria: Zagorac, Ristovski, Théophile-Catherine, Bernauer, Pierre-Gabriel, Kačavenda, Rog, Špikić( 73o Mbuku), Baturina( 83o Stojković), Pjaca( 82o Hoxha), Kulenović

Celtic: Schmeichel, Johnston( 46o Ralston), Carter-Vickers, Trusty, Taylor, Bernardo( 65o Engels), McGregor, Hatate( 65o McCowan), Kühn, Furuhashi( 73o Idah), Maeda( 73o Forrest)

Arbitro: Felix Zwayer

Ammoniti: Taylor(C), Kulenović(D), Rog(D), Maeda(C), Rarlston(C)
Espulsi: Nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA