Carabao Cup: l’Arsenal supera il Crystal Palace grazie alla tripletta di Jesus

L'Arsenal ottiene la vittoria in Carabao Cup contro il Crystal Palace dopo aver rimontato l'iniziale svantaggio grazie alla tripletta realizzata dall'attaccante brasiliano Jesus

Embed from Getty Images

Il Quarto di finale di Carabao Cup tra Arsenal e Crystal Palace termina 3-2. Una gara che l’Arsenal ha iniziato nel peggiore dei modi dato il vantaggio del Crystal Palace con Mateta. I primi quarantacinque minuti di gara non sono stati brillanti per i gunners che alla fine hanno vinto grazie alla tripletta di Jesus.

Nella ripresa il tecnico, Mikel Arteta è corso ai ripari effettuando cambi importanti inserendo i migliori della rosa per ribaltare la gara. Un fattore che alla fine è stato positivo visto l’incisività soprattutto di Ødegaard. Un Crystal Palace che esce sconfitto dopo una prova incolore dato il buon primo tempo, ma nel resto della gara è apparso passivo e troppo timoroso soprattutto a livello tattico pur creando alcune occasioni oltre alla rete di Nketiah.

Carabao Cup: Arsenal-Crystal Palace, il primo tempo

Pronti via il Crystal Palace si porta in vantaggio con Mateta. Un lancio lungo della retroguardia delle eagles mette in difficoltà Kiwior che perde la sfera e Mateta ne approfitta e di mestiere avanza in area e sblocca la gara. Il Crystal Palace si mostra fin da subito aggressivo, cercando più volte i lanci lunghi che mettono in difficoltà la retroguardia dell’Arsenal. L’Arsenal reagisce prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove la difesa del Crystal Palace reagisce con tenacia, poi con Jesus con una conclusione dalla distanza però troppo telefonata.

Al 15o Sarr con una buona percussione si libera bene per poi calciare in porta, ma trova la risposta di Raya. L’Arsenal pur rendendosi pericoloso nei confronti del Crystal Palace, mantiene una manovra di gioco lenta e prevedibile, il che agevola la difesa delle eagles a compattarsi. Al 32o Sterling sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto in maniera notevole impegna Henderson con un gran intervento. Un primo tempo che si chiude 0-1 per il Crystal Palace che ha sfruttato al meglio l’occasione più nitida.

Carabao Cup: Arsenal-Crystal Palace, il secondo tempo

Nei primi minuti di gara Sterling tutto solo si divora il gol del pareggio, dopo un ottimo traversone ricevuto da Tierney. I gunners trovano alla fine la rete del pareggio grazie ad un filtrante geniale di Ødegaard che suggerisce per Jesus che in area di rigore non sbaglia. L’approccio dell’Arsenal è quello giusto ben diverso dal primo tempo. I cambi effettuati da Mikel Arteta hanno dato i frutti sperati per i gunners sinora. Lacroix al 57o tenta una conclusione dalla distanza, ma lascia a desiderare.

Al 63o Jesus si gira bene con il pallone sfuggendo a Lacroix per poi calciare in porta ma senza successo, con la risposta di Henderson. Il Crystal Palace sembra in affanno dall’inizio della ripresa, accusando l’aggressività dell’Arsenal. Al 72o Ødegaard ancora una volta decisivo, serve Merino che dal limite dell’area calcia potente ma in maniera troppo centrale.

Al 73o Saka con con un passaggio perfetto serve Jesus che in area di rigore batte Henderson siglando la doppietta. Risponde Sarr in area di rigore riesce a liberarsi per poi suggerire per i compagni che non si propongo puntualmente. Il Crystal Palace non sembra in grado di contenere un Arsenal completamente diverso dal primo tempo. Al 81o Jesus lanciato da Ødegaard, si trova tutto solo davanti a Henderson e non sbaglia. Qualche minuto più tardi le eagles accorciano il risultato con la rete dell’ex, Nketiah con un colpo di testa batte Raya. La gara si chiude senza emozioni terminando 3-2.

Il tabellino della gara

Emirates Stadium, Londra, 18/12/2024
Carabao Cup, Quarti di finale
Arsenal-Crystal Palace: 3-2

Marcatori: 4o Mateta, 54o Jesus, 73o Jesus, 81o Jesus, 84o Nketiah

Arsenal: Raya, Timber, Kiwior( 87o Gabriel), Partey( 46o Saliba), Tierney( 69o Lewis-Skelly), Merino, Jorginho, Nwaneri( 46o Ødegaard), Trossard, Jesus, Sterling( 70o Saka)

Crystal Palace: Henderson, Chalobah, Lacroix, Guehi, Kporha( 46o Clyne), Lerma, Hughes( 80o Devenny), Mitchell( 86o Schlupp), Sarr, Eze( 59o Kamada), Mateta( 59o Nketiah)

Arbitro: Andrew Madley
Ammoniti: Kporha(C), Lewis-Skelly(A)
Espulsi: Nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA