Brentford, Thomas Frank: “Giocare in casa è un fattore che ci aiuta a livello psicologico”

Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Brentford, che affronterà il Nottingham Forest nella prossima giornata di Premier League ha aggiunto che in casa la sua squadre rende molto di più che in trasferta

Embed from Getty Images

Nella prossima gara di Premier League, la 17a, il Brentford affronterà in casa il Nottingham Forest. Una gara che per il Brentford sarà fondamentale per scalare in classifica e sognare un posto in Europa, anche se la stagione è ancora lunga. Sinora il Brentford in casa è stato perfetto; dati alla mano ha ottenuto ben sette vittorie ed un pareggio. Il Brentford in Premier League si trova all’undicesimo posto con 23 punti.

Un rendimento che premia il Brentford come miglior squadra della Premier League tra le mura amiche. Durante la conferenza stampa pre-partita il tecnico, Thomas Frank ha ribadito che giocare in casa a livello psicologico aiuta la squadra a rendere meglio e di conseguenza ottenere risultati migliori.

Brentford, le parole di Thomas Frank

Ecco dunque le dichiarazioni del tecnico, Thomas Frank: “Il Nottingham Forest è una squadra incredibilmente forte. Sono molto fiducioso che scenderemo in campo e daremo il massimo contro di loro. Giochiamo in casa, nella Gtech, la nostra fortezza, e dobbiamo continuare a costruire la nostra ambizione soprattutto lì. Vincere è l’obiettivo, ma credo che possiamo farcela. Sappiamo che sarà difficile, affrontiamo una squadra organizzata, e sono stati sorprendenti in questa stagione finora, meritano la classifica che hanno e possono ottenere grandi risultati.”

“Sono andati ad Anfield, in uno stadio temibile, e hanno battuto il Liverpool, sono andati all’Old Trafford, un altro campo ostico, e hanno sconfitto il Manchester United. Sono andati in casa del Chelsea allo Stamford Bridge e hanno pareggiato 1-1. Sono molto bravi in ​​quello che fanno. Cominciano con il baricentro un po’ più in basso e pressano alto nei momenti migliori per loro. Difendono incredibilmente bene nel gioco aereo soprattutto nei calci piazzati, e sono una vera minaccia nei contropiedi dato le potenzialità che hanno in rosa. Complessivamente sono equilibrati a livello tattico.”

“È una squadra che rispettiamo moltissimo e probabilmente sarà molto dura sconfiggerla. L’attaccante Chris Wood sta giocando una delle sue migliori stagioni in carriera, finora sembra fantastico e decisivo. Complimenti a Chris Wood e complimenti al collega Nuno Espírito Santo, per averlo non solo motivato ma anche avergli fatto ottenere la forma migliore per non subire cali durante le gare. Non è solo un giocatore esperto, ma anche un finalizzatore esperto. È intelligente, calmo e composto. Lui guida la squadra e mi piace il modo in cui lo fa, ma spero che riusciremo a fronteggiarlo durante la gara.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA