Brentford, Frank carica l’ambiente: “ogni partita è un’opportunità per fare bene”

Pur affrontando un Brighton ostico, il tecnico del Brentford Thomas Frank crede nei suoi ragazzi: le Bees sono ancora alla caccia del primo successo esterno della loro stagione di Premier League

Embed from Getty Images

Pur avendo disputato, sin qui, un’ottima stagione, il Brentford di Thomas Frank soffre molto il fattore trasferta. Le Bees, infatti, sono una delle sole due squadre (insieme al Southampton, ndr) di tutta la Premier League a non aver ancora mai vinto lontano da casa. Il match di questa sera contro il Brighton, però, rappresenta un’occasione per invertire questo trend decisamente negativo.

A poche ore dal calcio d’inizio, il tecnico danese ha voluto parlare proprio dell’occasione che si cela dietro la gara dell’AMEX Stadium. “Ogni partita è un’opportunità per fare bene e, nel nostro caso, per migliorare la condizione di forma lontano da casa – dice Frank –. Affrontiamo il Brighton con la consapevolezza di poter vincere“.

Brentford, Thomas Frank è fiducioso per il match contro i Seagulls

In quello che sarà il penultimo match del Boxing Day 2024 di Premier League, il Brentford fa visita al Brighton in una gara che frappone due squadre lontane dal loro miglior momento di forma stagionale. Visto il periodo festivo in cui si svolge la contesa, anche la preparazione alla gara è leggermente diversa rispetto al solito: “ci siamo allenati sia il 24 che ieri – dice Thomas Frank in conferenza stampa –, lasciando quindi un giorno di riposo ai ragazzi per potersi godere il Natale insieme alle proprie famiglie“.

Ad ogni modo, a prescindere dalla preparazione – prosegue il danese – mi aspetto una gara complessa. Il Brighton è una squadra allenata benissimo, forte in molti reparti e decisamente offensiva. Sarà un avversario ostico da affrontare, ma ogni partita giocata lontana da casa, in questo momento, ci permette di migliorare la nostra forma in trasferta. Affrontiamo questa gara con la convinzione di poterla vincere“.

Nel corso della conferenza stampa, poi, il tecnico delle Bees non lesina sui complimenti per alcuni giocatori della rosa del Brighton: “sappiamo tutti quanto sia forte questa squadra: hanno perso soltanto quattro partite quest’anno, cosa che li rende tra i migliori di tutto il campionato. Pur essendo in un periodo non troppo felice, poi, stanno ritrovando giocatori del calibro di Kaoru Mitoma e João Pedro, che sono attaccanti di grandissima qualità“.

Inoltre – conclude Frankdispongono anche di giovani bravissimi come Carlos Baleba. Lui, in particolare, è un giocatore che stimo molto: sono sicuro che in futuro vestirà le maglie di club davvero importanti“. Riportando il focus sui suoi giocatori, il trainer dei londinesi aggiunge che, in vista del match, “i ragazzi sono pronti e, pur avendo qualche defezione dell’ultimo minuto, sono determinati a fare una gran gara“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA