Boxing Day Premier League, l’incubo continua: l’Everton ferma il Manchester City

Il Manchester City non trova la vittoria, domina ma pareggia con l'Everton, l'incubo non finisce: Haaland sbaglia un rigore

Embed from Getty Images

La 18° giornata di Premier League nel Boxing Day, si apre con il match tra Manchester City vs Everton. La squadra di Manchester viene da un periodo non molto buono con 4 risultati negativi negli ultimi 4 match, sconfitte con Aston Villa e Manchester United in Premier League. Sconfitta anche in Champions League contro la Juventus. Con l’Everton cerca il riscatto per ripartire. L’Everton dal canto suo sta lottando nelle zone basse di classifica per non retrocedere, con sole 3 partite vinte e ben 8 pareggiate.

Boxing Day Premier League, Manchester City: primo tempo

Alle 13:30 si apre il match del Boxing Day della Premier League, il Manchester City ospita l’Everton all’Etihad Stadium. La partita comincia molto bene per la squadra di casa che attacca, crea occasioni e domina sul fronte del possesso palla. All’14esimo Jeremy Doku sulla fascia destra corre dribbla un paio di avversari e serve con un filtrante in mezzo all’area Bernardo Silva.

Il campione portoghese non si fa pregare due volte e di prima, seppur ottima marcatura di Jarrad Branthwaite, segna la rete del vantaggio. Il Manchester City continua ad attaccare ma non riesce a chiudere il match in diverse occasioni e al 36esimo Lliam Ndiaye con un tiro bellissimo imprendibile per Pickford porta l’Everton in parità. Difesa Citizens un po’ addormentata, senza una posizione ben definita.

Boxing Day Premier League, Manchester City-Everton: secondo tempo

Nel secondo tempo la musica non cambia, il Manchester City attacca e non si risparmia. Crea tante occasioni ma non riesce a concretizzare. Sembra come se ci fosse qualcosa che non va a questa squadra da un punto di vista realizzato e di temperamento in campo.

Inoltre pochi minuti dopo l’uscita dagli spogliatoi, al 53esimo viene assegnato un rigore per la squadra di casa. Mykolenko atterra in area Savinho in maniera netta. Sul dischetto si presenta Haaland che però clamorosamente sbaglia, segna successivamente su ribattuta, ma è fuorigioco.

Il tabellino della gara

Questo il riassunto statistico della gara tra Manchester City ed Everton, valida per la 18° giornata di Premier League:

Manchester City-Everton 1-1

Marcatori: 14′ B. Silva, 36′ L. Ndiaye

Manchester City: Ederson; Lewis, Ake (Simpson-Pusey85′), Akanji, Gvardiol; Kovacic (Gundogan 85′); Savinho, Silva , Foden, Doku (De Bruyne 75′); Haaland. All.: Guardiola.

Everton: Pickford; Coleman (Patterson 90′), Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Ndiaye (Lindstrom 81′), Doucouré, Harrison; Calvert-Lewin (Broja 70′). All.: Dyche.

Arbitro: Simon Hooper

Ammoniti: V. Mykolenko, S. Coleman, O. Mangala e J. Branthwaite per l’Everton, P.Foden per i Cityzens


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA