Boxing Day Premier League: 0-0 tra Bournemouth e Crystal Palace dopo una gara intensa

Nel Boxing Day della 18ª giornata di Premier League il Bournemouth pareggia per 0-0 contro il Crystal Palace dopo una gara intensa

Embed from Getty Images

Nella 18a giornata di Premier League nel Boxing Day il Bournemouth ottiene un punto contro il Crystal Palace. Una gara complessivamente intensa con molte occasioni ma alla fine le difese hanno trionfato. Un punteggio che favorisce il Crystal Palace, che smuove un po’ la classifica dato la situazione critica nella zona bassa. Una gara dove le eagles hanno sofferto molto ma difeso con la giusta mentalità.

Per il Bournemouth un pareggio abbastanza deludente per come si era messa la gara, dato che ha avuto tante occasioni per andare in vantaggio, pur giocando molto bene ma peccando di cinismo e anche per i meriti di un avversario ostico soprattutto a livello fisico. La classifica comunque per le cherries rimane comunque positiva.

Boxing Day Premier League: Bournemouth-Crystal Palace, il primo tempo

I padroni di casa cercano di rendersi subito pericolosi sul fronte sinistro. Ouattara avanza in profondità e con il sinistro effettua un traversone che viene respinto da Lacroix. Reazione del Crystal Palace, Hughes innesca Mateta che successivamente calcia sul fondo non sfruttando al meglio una buona occasione. Al 12o Sarr viene pescato da Muñoz, si sistema la sfera per poi scarica in porta ma senza destare preoccupazioni a Arrizabalaga.

Al 15o Kerkez con un tiro al volo non trova la porta, le eagles si salvano grazie ad una deviazione. Dopo il primo quarto d’ora di gioco la gara è abbastanza equilibrata, grazie all’atteggiamento propositivo di entrambe le contendenti. Sinora il Crystal Palace ha respinto le iniziative offensive delle cherries con compattezza. Al 20o però Ouattara su un pozione defilata calcia di sinistro mancando lo specchio della porta.

Dopo un buon dialogo tra Mateta ed Eze, quest’ultimo serve per Muñoz che però calcia troppo centralmente. Ancora le cherries vicinissime al gol del vantaggio, con Ünal, in area di rigore gli viene negato un gol fatto dalla retroguardia delle eagles grazie a Sarr. Al 27o a Sarr viene negato il gol del vantaggio per fuorigioco. Sinora meglio il Bournemouth che però non ha concretizzato al meglio le occasione create. Al 33o Ouattara sfrutta una sponda di Ünal, con il destro al volo non trova la porta. Un primo tempo intenso si chiude sullo 0-0.

Boxing day Premier League: Bournemouth-Crystal Palace, il secondo tempo

Scendono in campo nella ripresa gli stessi ventidue uomini del primo tempo. Al 48o Mateta serve in area Sarr con un buon filtrante ma Kerkez con un ottimo tempismo anticipa l’attaccante avversario. Poco più tardi Eze dalla distanza impegna con un tiro potente Arrizabalaga. Risponde Semenyo con un tiro cross insidioso, ma Henderson prontamente respinge. In questa fase della gara il Crystal Palace sembra essere più propositiva, ma riesce a trovare la rete del vantaggio. Al 64o Evanilson conquista la prima occasione, con un destro di prima intenzione non trova però la rete. Risponde Eze con il sinistro, ma viene murato da Zabarnyi.

Al 71o Semenyo con un ottima percussione in area di rigore, si concede un tiro che però si spegne sul fondo. Qualche minuto più tardi, Zabarnyi effettua un buon cross per Ouattara, che di testa però non è preciso. Ancora una volta Evanilson pericoloso, ma pecca di imprecisione. Al 79o Billing va vicinissimo al gol del vantaggio, in area di rigore in posizione defilata calcia di sinistro ma per poco non trova la porta. Al 85o Semeyo con un ottimo colpo di testa non trova la porta per pochi centimetri. Nel finale il Bournemouth non trova la rete del vantaggio con Hujisen, e la gara si conclude 0-0.

Boxing Day, Premier League: Bournemouth-Crystal Palace: il tabellino della gara

Vitality Stadium, Bournemouth, 26/12/2024
Premier League, 18a giornata
Bournemouth-Crystal Palace: 0-0

Marcatori:

Bournemouth: Arrizabalaga, Aarons( 62o Adams), Zabarnyi, Huijsen, Kerkez, Cook, Christie, Semenyo, Ouattara( 85o Brooks), Kluivert( 72o Billing), Ünal( 62o Evanilson)

Crystal Palace: Henderson, Chalobah, Lacroix, Guehi, Muñoz, Hughes( 53o Doucouré), Lerma, Mitchell, Eze( 88o Devenny), Sarr, Mateta( 82o Kamada)

Arbitro: Thomas Bramall 
Ammoniti: Kluivert(B), Eze(C), Guehi(C), Huijsen(B)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA