Si chiude con l’amaro in bocca il 2024 dell’Aston Villa. Sebbene quella dei Villans sia stata un’annata straordinaria ed il bilancio non può che essere positivo, la corrente stagione di Premier League si sta rivelando più complicata del previsto, complice anche la necessità di dover gestire una Champions League logorante ed quanto mai impegnativa. Ed è proprio il distacco dalla zona Champions a preoccupare i tifosi.
Sei punti (ad oggi) non sono certo un’infinità e la classifica corta se da un lato aiuta, dall’altro mette in luce il grande equilibrio che questo campionato di Premier League sta regalando a tutti gli appassionati. A maggior ragione, dunque, la differenza tra un pareggio ed una vittoria va ben oltre i due punti. Così come un filotto di risultati favorevoli può consentire un balzo in avanti immediato, allo stesso modo una serie negativa può far allontanare l’obiettivo in un batter d’occhio.
Aston Villa, le parole di Ollie Watkins
Al termine della gara casalinga contro il Brighton che l’Aston Villa ha pareggiato, non riuscendo a gestire il vantaggio siglato da Rogers, è stato Ollie Watkins (autore del pareggio e dell’assist) a rilasciare alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club:“Siamo davvero dispiaciuti, anche perché non è la prima volta che ci troviamo in una situazione simile in questa stagione. In questa prima parte di campionato, spesse volte non abbiamo portato a termine la partita smarrendo la strada sul più bello e questo ha portato non pochi problemi”.
“Non siamo stati abbastanza cinici: le transizioni in attacco erano ottime, ma serve più cattiveria e questa è un appunto che faccio prima di tutto a me stesso. Dobbiamo fare molto meglio ed è questo uno dei motivi per cui contro il Brighton non abbiamo raccolto i tre punti. Certamente c’è di positivo che non abbiamo perso, ma avremmo dovuto vincere. Sul piano personale, è chiaro che fa sempre piacere segnare anche perché il mio lavoro è questo. L’avrei dovuta mettere dentro anche nel finale, però, peccato”.
L’Aston Villa tornerà in campo sabato 4 gennaio (ore 16) per un’altra gara casalinga molto delicata: davanti a sé troverà un Leicester alla disperata ricerca di punti salvezza. Sei giorni dopo, il 10 gennaio, sarà la volta della FA Cup, uno degli altri obiettivi cui la squadra di Unai Emery punta senza indugio. sulla strada che porta alla finale di Wembley ci sarà un West Ham in cerca di riscatto.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.