L’Aston Villa si prepara ad accogliere il Brighton tra le mura amiche del Villa Park. Un match delicato per i Villans che non possono permettersi di lasciare altri punti per strada per non veder allontanarsi la zona Champions. Ad attenderli ci sarà una squadra tutt’altro che rinunciataria. Nemmeno Fabian Hurzeler vuole lasciare punti ed anzi ha come obiettivo quello di scavalcare i Claret & Blue per portarsi a soli due punti dalla zona che garantisce un posto in Europa.
il Brighton viene da una serie di due pareggi consecutivi (contro Brentford e West Ham) ed insegue la vittoria in Premier League dallo scorso 23 novembre quando si impose a casa di una delle rivelazioni di questo torneo: il Bournemouth. L’Aston Villa deve invece fare i conti con una stagione molto altalenante fatta di tanti bassi e pochi alti, frutto probabilmente, della necessità di gestire anche una competizione come la Champions League che, almeno fino ad oggi, sta dando grandi soddisfazioni. Dopo la vittoria sul Manchester City è arrivata la batosta di Newcastle nel Boxing Day: un cambio di passo è necessario.
Aston Villa: per Emery la chiave è il fattore campo
Nella conferenza stampa pre partita, il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery, ha puntato tutto sull’importanza del fattore campo: “Villa Park è il luogo in cui noi dobbiamo sentirci forti e al sicuro grazie al supporto dei nostri meravigliosi tifosi. Qui dobbiamo essere perfetti. Ovviamente in ogni gara sono in palio tre punti, ma noi dobbiamo continuare a costruire la squadra passo dopo passo, senza fermarci. In casa, però, dobbiamo essere più ‘tosti’, proprio come nelle ultime uscite, grazie ai nostri tifosi. Il campionato regala una classifica molto corta: questo è un beneficio per lo spettacolo, senza dubbio, ma è pur vero che il livello di competitività si alza e diventa più difficile emergere”.
”É vero che c’è una differenza di rendimento tra come giochiamo in casa e fuori, ma è pur vero che abbiamo giocato in trasferta contro Tottenham, Chelsea, Liverpool, Nottingham Forst e Newcastle. Abbiamo ottenuto una bella vittoria in Champions League a Lipsia. La gara contro il Newcastle l’abbiamo analizzata a fondo con la squadra”.
Considerazioni finali, poi, sul reparto infermeria ed in particolare sulle condizioni fisiche di Jacob Ramsey:”Credo che tornerà a disposizione propro lunedì, ma lo valuteremo: nell’ultima sessione si è allenato regolarmente con i compagni quindi speriamo di averlo a disposizione”. L’Aston Villa dovrà fare a men di Jhon Durán squalificato.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.