L’Arsenal si appresta ad affrontare nella 16a giornata di Premier League l’Everton. Una sfida ostica dato il valore complessivo dell’avversario e del periodo poco brillante nell’ultimo mese. L’Everton ha raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Un fattore che il tecnico dell’Arsenal non sottovaluta, nella conferenza pre-partita, sebbene sia necessaria che il gruppo resti concentrato sulle ambizioni della squadra.
L’Arsenal arriva alla sfida dopo aver rifilato un sonoro 3-0 al Monaco nella sfida di Champions League. Per quanto riguarda invece il recente stato di salute, l’Arsenal appare in buonissima forma dopo aver collezionato tre vittorie e due pareggi. In formazione ci potrebbero essere alcune novità rispetto all’ultima gara di Champions League. Nel reparto offensivo per esempio c’è la conferma del titolarissimo Saka.
Arsenal, le parole di Mikel Arteta
Ecco dunque le dichiarazioni del tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta: “Il fattore più importante che questo club possiede è l’attaccamento che giocatori e tifosi mostrano nei confronti dell’Everton. Come tutti sappiamo, il club ha attraversato fasi di ogni genere nella storia recente e soprattutto negli ultimi anni ha subito momenti duri da affrontare. Ho sempre apprezzato ed ammirato il modo in cui i giocatori hanno affrontato questi momenti di grande difficoltà.”
“L’Everton recentemente ha avuto modo di mantenere la categoria, tutto questo grazie alle qualità del tecnico Sean Dyche. Lo staff tecnico e i giocatori hanno fatto grandi cose negli ultimi anni con tutta l’instabilità che circonda il club, spero che possano provare a separarsene ora con il nuovo stadio, con una nuova proprietà e continuare e iniziare a divertirsi di più. Un club che merita ruoli importanti.”
Il tecnico Mikel Arteta ha aggiunto: “Non hanno perso lucidità durante i periodi complicati e quello spirito combattivo, la coesione e l’amore per il club li hanno resi unici a prescindere da ogni risultato. Non è facile e questo li rende davvero speciali. Speriamo che questo li aiuti e dia loro stabilità. Anche il progetto con il nuovo stadio sembra incredibile, quindi c’è molto di cui essere entusiasti”.
“Come squadra siamo così abituati a giocare ogni tre giorni ed un contesto che ormai abbiamo consolidato dato le ambizioni del club. I ragazzi si sono allenati oggi davvero carichi e non vedevano l’ora di giocare, sapendo che è sempre un avversario molto duro e dovremo essere molto bravi per batterli”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.