Arsenal, l’infortunio di Saka preoccupa Arteta: “starà fuori per un po’”

Perdita importante in casa Arsenal che, per un po' di tempo, dovrà fare a meno di Bukayo Saka: "tornerà prima di fine stagione" dice comunque Arteta

Non solo rose e fiori, nel vincente pomeriggio di Selhurst Park, per l’Arsenal. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, i Gunners hanno perso per infortunio Bukayo Saka, uno dei giocatori più incisivi del loro undici titolare. La problematica al bicipite femorale, che ha colpito il numero 7 al 24° minuto del match contro il Palace, sembra più grave del previsto, con Saka destinato a perdere la totalità delle gare natalizie del suo Arsenal.

Per il classe 2001, tra l’altro, si tratta del secondo infortunio stagionale di questa natura. Lo scorso ottobre, dopo aver rimediato una fastidiosa elongazione al bicipite femorale destro in un match della nazionale, il londinese era stato costretto a saltare il match di Premier League sul campo del Bournemouth. Con il KO rimediato al Vitality Stadium, l’Arsenal era sprofondato in un mini-ciclo negativo corretto proprio dalle ottime prestazioni del rientrante Saka.

Arsenal, le parole di Arteta sull’infortunio di Saka

A spiegare alla stampa le condizioni di Bukayo Saka ci ha pensato direttamente il manager dell’Arsenal, Mikel Arteta. Pur dovendo portare brutte notizie, il basco ha lasciato trapelare un cauto ottimismo: “no, non credo che la sua stagione sia finita qui – ha detto –, anche se nel calcio azzardare previsioni è sempre complesso. Sono ottimista, quindi credo che Bukayo possa tornare in campo a breve“.

Purtroppo il bicipite femorale è un muscolo molto delicato: è facile farsi male in quel punto e il recupero deve essere proporzionato all’infortunio. Ovviamente ci dispiace non avere a disposizione un ragazzo con le sue qualità – ha aggiunto Arteta, ma siamo consapevoli che ci sono molti altri giocatori pronti a sopperire la sua assenza“.

Contemporaneamente all’infortunio di Saka, tra l’altro, l’Arsenal ha perso anche Raheem Sterling: “è vero, è una situazione alquanto sfortunata – prosegue l’ex vice di Guardiolama sappiamo che anche Gabriel Jesus, all’occorrenza, può occupare quel ruolo. Lo stesso si può dire per ragazzi come Ethan Nwaneri e Leandro Trossard, che hanno già giocato lì in stagione. Anche Kai [Havertz, ndr] potrebbe giocare come esterno, dal mio punto di vista“.

Sono tutte soluzioni alle quali stiamo pensando – chiosa Artetaanche se non abbiamo preso una decisione definitiva per le prossime partite. Prima di operare in quel senso, voglio confrontarmi ancora col mio staff e poi chiedere ai ragazzi cosa ne pensano: stiamo cercando una maniera che possa aiutarci a cambiare, pur mantenendo il nostro approccio positivo alle gare“.

L’Arsenal tornerà in campo già venerdì, nel posticipo del Boxing Day di Premier League. Ad affrontare i Gunners all’Emirates sarà l’Ipswich Town che, nonostante il pesante 0-4 subito dal Newcastle nel weekend, proverà a sfruttare l’assenza di Saka per portare a casa un grande risultato.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.skysports.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA