Quaranta punti in classifica di Welsh Premier e il primato in tasca con quattro lunghezze di vantaggio sui The New Saints. Nel diciannovesimo turno di campionato , il Penybont cercherà di allargare il fossato sugli avversari nella sfida che lo opporrà, sabato 7 dicembre alle 15.30 all’SDM Glass Stadium, al Connah’s Quay. Pryzbek e compagni vanno in cerca della tredicesima vittoria stagionale e non perdono in casa in campionato dallo scorso 24 settembre quando masticarono amaro contro il Briton Ferry. Il Connah’s Quay è invece reduce da due turni utili di fila e occupa l’ottavo posto con ventitrè punti. “La vittoria contro l’Haverdfordwest – è la valutazione in casa Penybont sul profilo social – ci ha permesso di allungare, adesso testa al Connah’s Quay con la massima concentrazione”. Sulla sponda del Connah’s Quay regna la consapevolezza della delicatezza dell’impegno ma vi è anche una discreta dose di fiducia: “ci attende un impegno piuttosto duro – spiegano i Nomads sul loro sito – ma cercheremo di riscattare l’1-0 che abbiamo subito all’andata”.
Welsh Premier 19ª giornata: TNS in cerca di riscatto
Dopo lo stop patito di misura nella tana del Bala Town, i TNS di mister Craig Harrison vogliono subito rialzare la testa ospitando in casa un Newtown non esattamente nel suo momento migliore. Se i padroni di casa sono secondi con ventisei punti, infatti, gli ospiti sono quartultimi con diciannove ma vengono da cinque sconfitte nelle ultime sei gare in cui hanno ottenuto un solo punto e non assaporano una posta piena dal 12 ottobre quando se l’andarono a prendere sul campo del Caernarfon Town con il punteggio di 2-1. Harrison suona la carica dopo il duro sfogo al termine della sconfitta con il Bala Town: “partite così non ne possiamo proprio sprecare– dice- dobbiamo assolutamente rifarci”. La sfida è in programma sabato 7 dicembre alle 15.30.
Welsh Premier, 19ª giornata, l’Haverfordwest prova a restare incollato al duo di testa
Terzo con trenta punti e reduce proprio da uno stop sul campo del Penybont in cui avrebbe forse meritato almeno un pareggio, l’Haverfordwest prova a riscattarsi ricevendo all’Ogi Bridge Meadow Stadium il pericolanteBriton Ferry, penultimo con soli quattordici punti. “Contiamo molto su questa vittoria- è la valutazione dei padroni di casa sul loro sito – perché ci porterebbe più vicini a conquistare un posto tra le prime sei per la fase due”. La squadra di Tony Pennock è a secco di poste piene da ormai tre turni. Il Briton Ferry ha riscattato imponendosi con il Newtown in rimonta lo stop sul campo del Flint Town e punta alla continuità per rendere più sorridente la sua graduatoria. Dopo avere rassicurato i propri tifosi sulle discrete condizioni del centrocampista Ricky Lee Owen che, contro il Newtown, aveva riportato un infortunio alla testa, il Briton Ferry lancia la sfida per il turno a venire: “abbiamo preso tre punti importanti – dice sul suo profilo social- e dobbiamo continuare così”. La partita si disputa venerdì 6 dicembre alle 20.45.
Welsh Premier, 19ª giornata, le altre partite
Nell’attesa di recuperare il 10 dicembre il match contro il Barry Town, il Cardiff MU quarto in classifica con 28 punti riceve il Flint Town, terzultimo a quota 17. I padroni di casa sono reduci da un netto 3-0 rifilato all’Aberyswyth fanalino di coda con cui hanno riscattato la netta battuta d’arresto in Welsh Cup per 1-3 in casa contro i TNS. Il Flint arriva in fiducia dopo due vittorie consecutive contro Briton Ferry e Aberyswyth in casa. La partita è in programma per sabato 7 dicembre alle 15.30
Quinto con venticinque punti dopo la clamorosa vittoria con i TNS, il Bala Town prova a riproporsi ricevendo al Maes Tegid il Barry Town che in classifica ha il suo stesso patrimonio ma si trova due posizioni più in basso per la peggiore differenza reti (più cinque contro meno tre). I padroni di casa sono alla ricerca di quello che sarebbe l’ottavo risultato utile di fila, il Barry Town cerca invece il bis della vittoria contro il Connah’s Quay e il riscatto dalla delusione in Welsh Cup con l’1-2 subito dai TNS. La partita si svolgerà sabato 7 dicembre alle 18.15.
Clamorosamente finalista contro i TNS della Nathaniel MG Cup il prossimo 28 febbraio, l’Aberyswtyh fanalino di coda cercherà di trovare un po’ di sorriso in un campionato che sinora non gliene sta regalando molti avendogli concesso solo dieci punti. La squadra di Antonio Corbisiero riceve un Caernarfon sesto con venticinque punti e proveniente da due giornate utili di fila. La partita è in programma sabato 7 dicembre alle 15.30.
Haverfordwest County- Briton Ferry
Penybont- Connah’s Quay
The New Saints- Newtown
Cardiff MU- Flint Town
Aberyswyth- Caernarfon Town
Bala Town- Barry Town
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.