Anteprima Premier League 2: Brighton-Tottenham e Nottingham Forest-Manchester City

Della 10ª giornata di Premier League 2 due sono le sfide da sottolineare: Brighton-Tottenham e Nottingham Forest-Manchester City, sarà una giornata fondamentale visto che sarà l'ultima prima della sosta invernale

Embed from Getty Images

Torna in campo la Premier League 2 con la 10a giornata, l’ultima prima della sosta invernale. Il Manchester City finora comanda in classifica con otto vittorie ed una sconfitta. Ha alcune contendenti alle sue spalle a pochi punti di distanza. Nel prossimo turno il Manchester City andrà a far visita al Nottingham Forest. Mentre il Brighton ospiterà il Tottenham.

Sarà un turno importante per alcune squadre prima della sosta invernale, dato che si tornerà a giocare nel 2025, con alcune compagini che avranno modo anche di valutare se migliorare la propria rosa visto che si aprirà il mercato invernale. Brighton e Fulham, due outsider, dovranno cercare di mantenere il proprio status attuale se desiderano ottenere risultato importanti.

Anteprima Premier League 2: il Brighton ospita il Tottenham, il Chelsea affronterà il Newcastle

Sono presenti alcune gare di cartello nella 10a giornata di Premier League 2. Una su tutte BrightonTottenham; il Brighton arriva alla sfida da un pareggio ottenuto contro l’Arsenal, e complessivamente è in stato di salute soddisfacente visto che nelle ultime cinque gare ha trionfato quattro volte più il pareggio proprio contro l’Arsenal. Il suo avversario, il Tottenham, vive un periodo altalenante dato che nelle ultime cinque gare ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte. Finora ha deluso le aspettative dopo aver trionfato nella scorsa stagione alzando il titolo della Premier League 2. Il Brighton però non deve abbassare la guardia dato che il Tottenham se in giornata può essere un avversario molto temibile.

Ci spostiamo nel nord ovest di Londra, precisamente in casa Fulham. Una squadra che sinora ha confermato quanto fatto la scorsa stagione. Giocando con un calcio caratterizzato dalle verticalizzazione messo in pratica da ottimi prospetti. Nella prossima gara affronterà il Derby County. Che nell’ultimo mese ha subito ben tre sconfitte e due vittorie; una sfida ostica per il Fulham. Infine il Chelsea ambisce a ottenere la quinta vittoria consecutiva, ma per far ciò dovrà sconfiggere un Newcastle in forma.

Anteprima Premier League 2: Nottingham Forest-Manchester City match clou, l’Arsenal sfida il Sunderland

Per quanto riguarda le altre sfide, c’è da considerare una gara molto interessante tra Nottingham Forest e Manchester City; il Nottingham Forest squadra temibile ha come obiettivo la terza vittoria consecutiva. Il Manchester City non può permettersi passi falsi dato le inseguitrici alle sue spalle. Il Norwich, squadra altalenante, se la vedrà contro il Middlesbrough. In casa Leeds c’è aria di riscatto dopo due sconfitte consecutive, andrà ad ospitare il Blackburn.

Il West Ham ha una grande opportunità per riscattarsi dopo un mese di sole sconfitte, contro il fanalino di coda Stoke City. Tra le squadre che veleggiano nelle zone basse c’è da sottolineare la sfida tra Aston Villa e Wolverhampton. Il Manchester United ospita il Southampton. Il Liverpool per mantenere il passo verso la lotta per il titolo affronterà il Crystal Palace. Infine chiude la giornata l’Arsenal contro il Sunderland.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA