Youth League: un Manchester City sontuoso rifila sei reti al Feyenoord

Nella quinta giornata di Youth League, c'è da segnalare la nette vittoria del Manchester City contro il Feyenoord per 6-1, in stato di grazie McAidoo che ha siglato una tripletta

Con il ritorno delle competizioni europee, torna in campo anche la Youth League. La 5a giornata per le squadre inglesi è stata positiva nel complesso. Il Manchester City torna a vincere in maniera netta contro un Feyenoord timoroso. In classifica fa un balzo notevole tornando a lottare tra le prime della classe. L’Arsenal invece non sorride, dato la brutta sconfitta per 3-0 contro lo Sporting Lisbona. Quest’ultimo si trova secondo, mentre l’Arsenal è nella zona bassa della classifica.

Youth League: la cronaca di Manchester City-Feyenoord

Pronti via il Feyenoord si rende subito pericoloso con Sliti, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il Manchester City in seguito passa in vantaggio con Heskey, sul tiro di Ruprecht stampato sul palo, arriva sulla respinta e prontamente insacca in rete. Al 13o Neijenhuis si divora a porta sguarnita la rete del pareggio. La gara si mostra molto intensa visto l’atteggiamento propositivo di entrambe le squadre. Ruprecht sul fronte destro salta l’avversario per poi calciare, ma trova la respinta di Haksteeg. Il Feyenoord riesce mettere in difficoltà il Manchester City ma sbaglia sotto porta.

Al 37o raddoppia il Manchester City con Ruprecht. Oboavwoduo sul fronte sinistro con un traversone trova libero sul lato opposto il compagno che al volo di destro batte Haksteeg. Il primo tempo si chiude 2-0 per i padroni di casa. Nei primi istanti del secondo tempo il Manchester City non trova la terza rete con Gray, grazie alla respinta di Haksteeg. Al 53o van den Elshout viene atterrato in area di rigore; il direttore di gara indica il dischetto. Neijenhuis alla battuta; non sbaglia spiazzando Whatmuff. Dopo qualche minuto il Manchester City mostra ottime giocate con McAidoo, che realizza due reti in tre minuti.

Nel primo viene pescato tutto solo in area; nel secondo Haksteeg sbaglia il passaggio per il compagno consegnando il pallone a McAidoo che mette in rete. Il Feyenoord è in confusione totale soprattutto a livello psicologico. Negli ultimi minuti Heskey realizza la rete del cinque 5-1 con un tiro deviato in maniera fortunosa. In pieno recupero Gray si guadagno un calcio di rigore. McAidoo alla battuta non sbaglia calciando in maniera impeccabile. La gara si chiude 6-1 per il Manchester City dopo una gara dominata.

Youth League: cade l’Arsenal contro lo Sporting Lisbona,

L’Arsenal contro lo Sporting Lisbona è caduto rovinosamente, in seguito ad un pessimo primo tempo. Nei primi venti minuti ha subito due reti. Nel primo ha perso il pallone in maniera ingenua a centrocampo. Nel secondo il terzino destro Nichols marca l’avversario con poca cattiveria perdendo di conseguenza la sfera. Riguardo alle occasioni create l’Arsenal ha cercato di reagire ma senza lucidità.

Un fattore che sta costando caro in Youth League visto che ha vinto finora una sola gara in cinque partite. Negli altri campi, il Liverpool è caduto contro il Real Madrid per 0-1. Mentre il Celtic ha sconfitto per 1-0 il Club Brugge. Tre punti che gli hanno permesso di avvicinarsi alle prime dieci posizioni. Infine l’Aston Villa è stato sconfitto per 0-2 dalla Juventus.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Manchester City/mancity.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA