Women’s Champions League: Vittorie per Arsenal, Chelsea e Manchester City

Nella terza giornata della fase a gironi di Women’s Champions League, l’Arsenal schianta la Juventus, bene il Manchester City, vittoria del Chelsea ai danni del Celtic

Embed from Getty Images

Nella terza giornata della fase a gironi di Women’s Champions League, importante successo da parte delle squadre inglesi, che aumentano sempre di più le loro probabilità di passare al turno successivo della massima competizione europea a squadre.

Il Celtic colleziona la sua terza sconfitta consecutiva nel girone abbandonando il sogno al passaggio del turno.

Women’s Champions League, Juventus-Arsenal: la cronaca 

Allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella è andata in scena Juventus-Arsenal, la terza partita del girone C di Women’s Champions League, le due squadre arrivano alla partita con l’umore alto dopo le vittorie in campionato rispettivamente con Milan e Brighton. Partita ricca di emozioni fin dalle prime battute con occasioni da una parte e dall’altra ed al 38° è l’Arsenal a sbloccarla con Maanum, brava a sfruttare un assist di Foord che taglia in due la difesa della Juventus, l’attaccante delle Gunners non può sbagliare da due passi. Il primo tempo finisce 0-1 a favore delle inglesi.

Nel secondo tempo è lArsenal a prendere in mano le redini del gioco e al 75° raddoppia con Blackstenius, brava a sfruttare la disattenzione in fase difensiva di Kullberg che lascia troppo spazio all’attaccante che fulmina sul primo palo il portiere della Juventus. Al 79° gol di Mariona per il 3-0 dell’Arsenal, brava a raccogliere una respinta corta da parte della difesa bianconera, fa esplodere un destro da due passi dove il portiere non può fare niente se non raccogliere il pallone dentro la porta. Al 87° l’Arsenal cala il poker con Foord, l’attaccante australiana sfrutta il cross preciso dalla destra di Cooney-Cross anticipando l’intervento di Peyraud Magnin che non prende il pallone favorendo il tap-in di Foord

Women’s Champions League: i risultati delle squadre britanniche

Il Chelsea grazie al successo per 2-1 ai danni del Celtic, consolida il primato in classifica a punteggio pieno, allungando la striscia positiva di vittorie sia in campionato sia in Champions League. In questa stagione il Chelsea non ha ancora perso una partita tra campionato e coppe. Il Manchester City vince 2-0 ai danni della Hammarby consolidando il primo posto in classifica a punteggio pieno, partita più sofferta del dovuto riuscendo solo all’80° a chiudere la partita con Fujino. L’Arsenal dopo il momento di confusione nelle prime partite di campionato e di coppa vince 4-0 ai danni della Juventus, scavalcando le bianconere in classifica piazzandosi al secondo posto.

Questo, il riassunto delle gare delle squadre britanniche nella terza giornata della fase a gironi di Women’s Champions League:

  • Juventus-Arsenal 0-4 al 38’ Manuum (A), al 75’ Blackstenius (A), al 80’ Mariona (A), al 87’ Foord (A);
  • Manchester City-Hammarby 2-0 al 47’ Blindkilde (M), al 80’ Fujino (M);
  • Celtic-Chelsea 1-2 al 22’ Agnew (C), al 28’ Hamano (CH), al 32’ Lawrence (CH).





Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA