La Women’s Professional League compie un altro importante passo per quanto riguarda gli accordi televisivi. Il massimo organo calcistico inglese ha infatti sottoscritto un accordo davvero significativo – considerato il più importante di sempre per il calcio femminile – con Sky e BBC Sport.
Il nuovo concordato prevede che entrambe le emittenti si impegnino a trasmettere la Women’s Super League per altri cinque anni, sia nel Regno Unito che in Irlanda, e che i tifosi possano di nuovo guardare in diretta tutte le partite della massima serie del calcio femminile professionistico d’Inghilterra.
Women’s Super League, un altro importante passo in avanti
La nuova collaborazione stipulata tra l’organo di governo della Women’s Super League e le emittenti televisive, offre inoltre a Sky la possibilità di trasmettere le partite della Women’s Championship e della Women’s League Cup, inclusa la finale. Ciò porterà, per la prima volta, entrambe le competizioni sui canali della più importante pay-tv del Paese Sky.
A questo proposito, Nikki Doucet, CEO di Women’s Professional League, dice: “Concordare quello che sarà il prossimo ciclo di diritti di trasmissione era una priorità assoluta per noi e siamo molto fortunati ad avere due partner di trasmissione fondamentali come Sky e BBC. Entrambi credono nel futuro e nel valore del calcio femminile tanto quanto noi“.
“La crescita del gioco è innegabile – aggiunge Doucet – e questo accordo è un altro passo nella giusta direzione, nonché una notizia positiva per i tifosi, i giocatori e i club. Sky e BBC sono sostenitori di lunga data e il loro contributo alla crescita del calcio femminile non dovrebbe passare senza riconoscimento. Offrono un’eccellente visibilità abbinata a valori di produzione di prima classe e non vediamo l’ora di consolidare la nostra partnership negli anni a venire“.
Dana Strong, amministratrice delegata del gruppo Sky, ha affermato: “Questo è un momento incredibilmente emozionante e significativo per lo sport femminile. La collaborazione a lungo termine riflette il nostro impegno nei confronti del calcio femminile e ci fornisce la piattaforma per continuare a lavorare con la WPLL. L’obiettivo è quello di attirare più fan, far crescere il gioco e creare il campionato di calcio femminile più divertente e competitivo al mondo“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.