Importante affermazione per il West Brom che, nella 15a giornata di EFL Championship, ha steso per 2-1 l’Hull City, imponendosi proprio sul campo dei Tigers. I tre punti pesanti, che consentono ai Baggies di rimanere nel cuore della zona play-off, sono stati propiziati da due reti nel corso dei primi quarantacinque minuti.
A sbloccare il punteggio è stato l’attaccante Karlan Grant il quale, nel post-partita, ha ribadito la propria soddisfazione per la rete che ha aiutato i suoi compagni a vincere una gara tutt’altro che scontata. Quella contro gli arancio-neri, peraltro, è una vittoria preziosa come l’ossigeno per il West Bromwich Albion: i ragazzi di Carlos Corberán, prima di questo match, arrivavano da quattro pareggi consecutivi.
West Brom, le parole dell’attaccante Karlan Grant
Nel post-partita della gara di Championship, vinta sul campo dell’Hull City, l’attaccante del West Brom, Karlan Grant ha raccontato alla stampa: “l’altro giorno ho parlato del mio record di reti contro l’Hull City con i nostri tifosi [ride, ndr]: ho un buon bottino contro di loro. Scherzi a parte, sono solo elettrizzato ed entusiasta per la vittoria. Fare gol è sicuramente il mio obiettivo, al cento per cento, ma devo ringraziare i miei compagni, perché hanno costruito una splendida azione“.
“Mi piace tagliare da sinistra e tirare a giro con il destro – aggiunge Grant – mi trovo a mio agio in quelle zone di campo. Nello specifico dell’azione, ho visto lo spazio e quando ero lì ne ho approfittato“. Analizzando la partita, l’attaccante dei Baggies aggiunge: “segnare due gol all’inizio ci ha dato molta sicurezza. Ultimamente non abbiamo segnato molto, quindi segnare quei due gol è stata una grande spinta per noi“.
“Loro ci hanno creato qualche problema e abbiamo fatto uno o due errori che hanno dato loro delle opportunità, ma a volte serve un po’ di fortuna e questa non ci ha agevolati molto ultimamente – conclude Karlan Grant –. Questa vittoria è fantastica e arriva dopo un periodo dove abbiamo ottenuto solo pareggi. È una vittoria significativa per noi visto la prossima sosta: non vuoi perdere o pareggiare prima della sosta perché sono due settimane senza giocare. Ora possiamo tirare un po’ il fiato, il che è positivo“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.