Welsh Premier League, continua la marcia del Penybont

Nel quindicesimo turno di Welsh Premier League vincono, con ampio margine, tutte e tre le prime della classe: Penybont, TNS e Haverfordwest continuano la loro sfida in vetta

Cinque gol realizzati e quattro punti di vantaggio sulla seconda: il Penybont strapazza il Caernarfon Town in questa 15° giornata di Welsh Premier League e traccia un solco importante a separarlo dal TNS, a sua volta vincitore con larghe proporzioni contro il Barry Town. Vittoria netta anche per l’Haverfordwest e, in coda, per il Briton Ferry nella sfida salvezza con l’Aberystwyth.

Welsh Premier League, la cronaca di Caernarfon Town – Penybont

Dopo due turni a secco di vittorie, la capolista Penybont disbriga con disinvoltura la pratica Caernarfon Town, imponendosi al The Oval con un netto 5-1. L’undici allenato da Rhys Griffiths raggiunge così quota 34 punti in classifica e si mantiene in vetta alla Welsh Premier League. Gli ospiti aprono la fiera campionaria della rete con Venables, al minuto 22, da distanza ravvicinata.

Al 46°, Wood confeziona il raddoppio con un diagonale su azione di contropiede. Venti giri di lancette più tardi è ancora lui a siglare il gol del 3-0, con un’azione fotocopia rispetto alla marcatura precedente. Il Caernarfon appare frastornato, ma cerca comunque di rimettersi in partita. Grande merito, in questo senso, va al colpo di testa di Mendes che, sugli sviluppi di un corner, sblocca il punteggio anche per il padroni di casa.

Harling e compagni, però, schiacciano di nuovo l’acceleratore, andando a bersaglio con un’incornata di Kircough al minuto 72 e servendo la manita ai padroni di casa all’82° con Crole, ancora su azione di contropiede. Il Penybont conclude così con una goleada sul campo del Caernarfon Town come già gli accadde nella sfida del 4 novembre 2023 quando lo superò con il punteggio di 4-2. ”I ragazzi ci hanno assicurato una grande vittoria – spiegano dall’ambiente a fine gara – davvero non si poteva sperare in un risultato migliore di questo”.

Welsh Premier League, tutto facile anche per TNS e Haverfordwest

Se il Penybont passeggia sul Caernarfon, il The New Saints non è da meno contro il Barry Town. Gli uomini di mister Craig Harrison si impongono a Jenner Park con un eloquente 4-1 e colgono la quinta vittoria consecutiva, confermandosi come il miglior attacco della Welsh Premier League con ben trentanove reti all’attivo.

Gli ospiti si portano avanti con un diagonale di Baker, mentre è McManus a raddoppiare poco dopo, al termine di un’azione elaborata. Al 36° Snaith, complice una deviazione, prova a riportare i gialloblù del Barry Town in partita, ma si tratta di un fuoco di paglia. Ad inizio ripresa è ancora McManus, di testa, ad allargare il fossato a favore degli ospiti, mentre tocca al gran tiro dal limite di Smith fissare il punteggio sul definitivo 4-1 in favore del TNS. Per il Barry Town, che resta a metà classifica con 20 punti, è un brusco stop dopo ben tre poste piene consecutive con Briton Ferry, Newtown e Flint Town.

Alle spalle delle prime due della classe, non perde colpi l’Haverfordwest che sgretola davanti al pubblico amico il Flint Town per 4-1 ottenendo la seconda vittoria nelle ultime tre gare e insediandosi al terzo posto con 29 punti. Il Flint Town, che resta terzultimo a quota undici, è al terzo passo falso consecutivo. Padroni di casa avanti al 5° con un calcio di rigore trasformato da Ahmun e concesso per un fallo subìto da Owain.

Al 16′ Walters ribadisce in rete una conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo una deviazione di testa. Il Flint Town accorcia le distanze al 31° con Yonsian ben lanciato in profondità, ma nella ripresa Fawcett ingrana la marcia veloce e mette al sicuro il risultato dell’Haverfordwest prima infilando Flint su un passaggio dalla fascia destra, poi soffiando la sfera a un difensore ospite e realizzando dal limite il definitivo 4-1.

Tutti i risultati della 15a giornata

Detto delle prime tre della classe di Welsh Premier League, andiamo a vedere nel dettaglio tutti i risultati di questa quindicesima giornata. Partiamo dal Connah’s Quay, bravo a riscattare lo stop col TNS e a siglare il quarto risultato utile interno di fila. Nella sfida contro il Cardiff MU, i padroni di casa si impongono per 1-0 e fanno così rifiatare la classifica portandosi all’ottavo posto con 19 punti.

Per quanto riguarda la squadra della capitale, rimasta in dieci per l’espulsione di Clay nella ripresa, arriva lo stop dopo due turni utili, ma i ragazzi granata restano quarti a quota ventiquattro punti. Il gol partita è stato siglato da Maher all’8° della ripresa, con un gran tiro dal limite. In chiave salvezza, il Briton Ferry intasca tre punti d’oro mandando in frantumi i sogni di vittoria dell’Aberystwyth con un netto 4-0.

I padroni di casa erano reduci da tre stop di fila e avevano ottenuto solo un punto negli ultimi quattro turni; gli ospiti capitolano invece per la seconda volta, dopo lo stop casalingo con il TNS. Briton avanti con un’incornata di Bowen, mentre è grazie al gol di Walters che i padroni di casa raddoppiano. A due minuti dal termine, Demery sigla il 3-0 al termine di un’azione manovrata e si ripete poi in pieno recupero, con un diagonale.

Non si fanno male Newtown e Bala Town, pareggiando per 0-0. I padroni di casa sono quart’ultimi con diciannove punti e tornano a muovere la classifica dopo due turni a vuoto; gli ospiti, rimasti in dieci a pochi minuti dal termine per l’espulsione di Newell, sono al quinto segno “X” nelle ultime sei gare e occupano il settimo posto.

Questi, dunque, i risultati nel dettaglio della 15a giornata di Welsh Premier League:

  • Barry Town – The New Saints 1-4
  • Newtown – Bala Town 0-0
  • Connah’s Quay – Cardiff MU 1-0
  • Caernarfon Town – Penybont 1-5
  • Haverfordwest – Flint Town 4-1
  • Briton Ferry – Aberystwyth 4-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Penybont FC/X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA