Welsh Premier, i TNS superano il Penybont nella sfida clou della giornata e li tallonano a un punto

i The New Saints superano il Penybont e riaprono il campionato. Due sfide rinviate per maltempo

La compagine di Craig Harrison si trova adesso a un solo punto dalla capolista

Welsh Premier, The New Saints vendicano la sconfitta dell’andata con il Penybont

Vendetta, tremenda vendetta. Dopo avere perso malamente per 1-3 sul terreno del Briton Ferry, i The New Saints si riscattano nel modo migliore mettendo a sedere con il punteggio di 3-2 al Park Hall di Oswestry la capolista Penybont con il punteggio di 3-2. I biancoblù restano al comando con 37 punti ma sentono il fiato sul collo dei Santi ora a meno uno. Sotto di due reti, i Santi hanno avuto il merito di non scomporsi pervenendo al pareggio e poi infilzando gli ospiti a un minuto dalla fine intascandosi la posta piena. Il Penybont non perdeva dallo scorso 18 ottobre (0-1 in casa contro il Cardiff MU). Gli ospiti vanno in vantaggio al 27′ della prima frazione per merito di Crole che ha la meglio su un difensore, si accentra bene e non lascia scampo a Roberts trafiggendolo con un tiro angolato. Crole appare particolarmente ispirato e, quattro minuti dopo, su lancio dalla destra, si sistema bene la sfera e infila ancora Roberts con un diagonale. L’attaccante del Penybont porta così a quattro le reti segnate nelle ultime tre giornate. La strada sembra in discesa per la capolista ma, nella ripresa, i TNS entrano in campo con piglio diverso. Al 5′ della ripresa Pask, di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, riapre i giochi. Il Penybont prova a riprendere il largo con un’insidiosa punizione di Owen dalla destra ma Roberts devia in corner con un intervento a terra.

I TNS ci credono e, al minuto 20, Davies interviene con una zampata da distanza ravvicinata su cross dalla destra realizzando il 2-2. Tutto finito? Nemmeno per idea. La squadra di Harrison vuole vendicare lo “sgarbo” dell’1-2 subito all’andata e ci riesce al minuto 44 con un tiro dal limite di Redmond che si insacca alla sinistra di Przybek. “Non sono affatto sorpreso per questa vittoria- spiega un raggiante tecnico dei TNS Craig Harrison a Cymru Sport alla fine della partita- conosco questi ragazzi da ben tre anni e so di quali imprese siano capaci, abbiamo interpretato bene la partita non rassegnandoci dopo il secondo gol e abbiamo vinto, sono contento davvero”. Su sponda Penybont, Rhys Griffiths non fa drammi e invita a guardare avanti oltre la sconfitta: “se mi avessero detto che a questo punto della stagione saremmo stati in questa posizione – spiega a Cymru Sport avrei staccato il braccio a morsi a chi l’avesse detto, quindi giochiamocela”.

Cymru Premier: l’Haverdfordwest frena contro il Bala Town

Alle spalle delle prime due non approfitta l’Haverfordwest che non riscatta la sconfitta per 1-2 sul terreno dei TNS pareggiando a reti bianche con il Bala Town. I padroni di casa salgono a quota 30 a meno sette dalla capolista e meno sei dai Santi, il Bala Town è settimo a quota 22. Su un campo in pessime condizioni, le due squadre hanno provato a superarsi riuscendo però a punzecchiarsi molto di rado “Il campo era in condizioni terribili- dichiara a fine partita sul sito della società il tecnico dell’Haverfordwest Tony Pennockpenso che alla fine il risultato sia giusto, solo un errore da una delle due parti avrebbe potuto decidere la partita, noi, per fortuna, non ne abbiamo commessi”.

Il pareggio è accolto con il sorriso sulle labbra anche in casa ospite: ”sono orgoglioso dei ragazzi – dichiara a Cambrian News il tecnico del Bala Town Colin Caton dobbiamo pensare ai tanti infortuni che abbiamo e non era facile affrontare la partita in queste condizioni”.

Welsh Premier, i risultati delle altre e i rinvii

A secco di poste piene da due turni, il Cardiff MU ritorna alla vittoria piegando con un netto 3-0 sul campo amico il sempre più fanalino di coda Aberystwyth , ultimo con dieci punti e incapace di replicare la vittoria dello scorso turno contro il Newtown per 3-1. Cardiff MU avanti al 2′ della ripresa con Rees direttamente su calcio di punizione. Il raddoppio è arrivato al 35′ per merito di Vincent che sbuca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra e non lascia scampo a Jones. Sempre di testa, ma su calcio di punizione dalla sinistra, Chubb sigla al 36′ il definitivo 3-0. Al 37′ della ripresa gli ospiti ci hanno provato con Evans ma il tiro è terminato a lato.

Nella sfida che metteva in palio preziosi punti sicurezza tra Flint Town e Briton Ferry la spuntano i padroni di casa con il punteggio di 2-1. Il Flint si risolleva dopo quattro sconfitte di fila e sale al terzultimo posto con 14 punti, gli ospiti non riescono invece a replicare l’impresa realizzata contro i TNS. Le reti giungono tutte nella seconda frazione. Al 12′ Burke porta in vantaggio il Flint Town su assist dalla destra sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Al minuto 16 Williams pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra. Al 38′ della ripresa Owen regala la vittoria al Flint stoppando bene la sfera sugli sviluppi di un calcio di punizione e infilando Fuller da distanza ravvicinata.

Rinviate per impraticabilità del campo Newtown- Connah’s Quay e Caernarfon – Barry Town. Il Newtown deve così rinviare il debutto del nuovo tecnico Callum Mc Kenzie chiamato a sostituire Scott Ruscoe con cui le strade si sono separate il mese scorso a causa dello scarso rendimento della squadra.

The New Saints- Penybont 3-2

Haverfordwest- Bala Town 0-0

Flint Town- Briton Ferry 2-1

Cardiff MU- Aberystwyth 3-0

Newtown – Connah’s Quay rinviata per maltempo

Caernarfon- Barry Town rinviata per maltempo


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: The New Saints FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA