UEFA Youth League: il Manchester City cade contro lo Sporting Lisbona; il Celtic stende il Lipsia

In UEFA Youth League il Manchester City delude perdendo contro lo Sporting Lisbona; male anche l'Arsenal, mentre vincono Celtic, Liverpool e Aston Villa

Embed from Getty Images

Torna in campo la UEFA Youth League con partite emozionanti, alcune squadre che si sono riscattate rispetto ai turni precedenti e altre che invece hanno deluso. Tra queste, il Manchester City, che non riesce a vendicare la prestazione della prima squadra e cade sul campo dello Sporting Lisbona. Sorridono invece sia il Liverpool che il Celtic, bravi a superare le relative avversarie tedesche, ovvero il Bayer Leverkusen e il Lipsia.

UEFA Youth League: la cronaca di Sporting – Manchester City

In quella che è una delle sfide tra due dei settori giovanili più forti d’Europa, Sporting Lisbona e Manchester City regalano spettacolo. A partire meglio sono i lusitani che, con Gonçalves, chiamano subito all’intervento Whatmuff. Qualche minuto più tardi, Mendonça suggerisce per Gonçalves, che tutto solo si sistema la sfera con il destro per poi calciare: per centimetri non trova la porta.

I giovani Cityzens faticano ad imbastire azioni offensive e anzi, per lunghi tratti della prima frazione pensano solo a contenere. Di contro, lo Sporting controlla la gara e recrimina per la scarsa incisività sotto porta. La ripresa, però, si apre nella maniera migliore per i biancoverdi, che trovano la via del vantaggio grazie al gol di Denilson Correia.

Dopo pochi minuti, lo Sporting firma anche il raddoppio: Serôdio Silva riesce a contrastare in area di rigore la retroguardia dei Cityzens, per poi piazzare un gran tiro all’angolino basso che rende vano l’intervento di Whatmuff. Il Manchester City accenna una timida reazione con Heskey e McAidoo, ma nessuno dei due riesce a vincere la resistenza di Gouveia.

Al 74°, la gara si chiude definitivamente: Alleyne stende Serôdio Silva, ormai lanciato in porta, e viene espulso dal direttore di gara. Gli ultimi giri di lancette non hanno più nulla da dire in termini di risultato, con lo Sporting che sigilla il 2-0 e rimane nelle prime posizioni della classifica. Per il Manchester City, invece, un brusco scivolone, che non permette di agganciare le prime della classe in questa prima fase di UEFA Youth League.

UEFA Youth League, sorridono Celtic, Liverpool e Aston Villa

Detto del brutto KO del Manchester City, la giornata di Youth League è di tutt’altro segno per Liverpool e Celtic. I giovani Reds, infatti, sorridono grazie al perentorio 4-1 rifilato ai pari età del Bayer Leverkusen, mentre il Celtic regola con un combattuto 3-2 il Lipsia. Successo convincente anche per l’Aston Villa, che si impone sul campo del Club Brugge con un netto 6-2.

Con questi tre punti, i Bhoys salgono al sedicesimo posto della classifica, in piena zona spareggi. Niente da fare, infine, per l’Arsenal, che nel pomeriggio milanese viene travolto da un Inter in formissima (4-1 per i nerazzurri, ndr). Sconfitta dolorosa – la terza in queste prime quattro giornate – per i giovani Gunners, ora lontani dalle posizioni utili per la qualificazione alla fase successiva, come buona parte delle squadre d’Oltremanica impegnate in questa edizione di UEFA Youth League.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA