Il fieno finito cascina è stato sinora di otto punti frutto di due pareggi con Turchia e Islanda e altrettante vittorie con il Montenegro. Il Galles di mister Craig Bellamy si riaffaccia all’UEFA Nations League dove è inserito nel gruppo 4 della League B con due impegni con la Turchia sabato 16 novembre alle 18 all’RNG Enerturk Enerji di Kayseri e con l’Islanda martedì 19 al Cardiff City Stadium. A pochi giorni dai due impegni, Bellamy prova a suonare la carica con la consapevolezza che soffiare la testa della classifica alla nazionale della Mezzaluna sia ancora possibile con Islanda e Montenegro ormai fuori causa rispettivamente con quattro e zero punti in graduatoria.
Uefa Nations League 2024-25: il Galles sfida Turchia e Islanda
“Dobbiamo goderci quest’esperienza– è la sua valutazione – e allo stesso tempo prepararci nel modo migliore alle due partite che ci attendono, credo che i giocatori siano in grado di interpretare ruoli diversi e siano in grado di adattarsi al campo con modalità diverse, sia con che senza palla, vogliamo dominare , e uso questo termine perché sono molto severo sulle fasi di non possesso palla, voglio davvero che la riconquistiamo il più rapidamente possibile, e questo passa dal rendere il più possibile difficile agli avversari giocare”. Con una filosofia di fondo, però, che ci tiene a ribadire: “dobbiamo provare divertimento giocando, e vivere secondo la nostra identità di squadra”.
Le attese sono concentrate soprattutto su quell’Harry Wilson attaccante del Fulham che sinora ha garantito ai gallesi tre reti in quattro partite rivelandosi decisivo sia nella duplice vittoria contro il Montenegro sia nella divisione della posta contro l’Islanda. Attese anche per Brennan Johnson del Tottenham Hotspur e Kieffer Moore dello Sheffield United che hanno anch’essi contribuito in precedenza a bucare le porte avversarie. Attaccamento alla maglia a prova di bomba è quello che ha mostrato Joe Allen, centrocampista dello Swansea City che meditava di ritirarsi dagli impegni di calcio internazionale e ci ha poi invece ripensato mettendosi a disposizione per la sua rappresentativa.
Galles: ecco i convocati da Bellamy per le due gare
Portieri: Danny Ward (Leicester City), Karl Darlow (Leeds United), Tom King (Wolverhampton)
Difensori: Rhys Norrington Davies (Sheffield United), Owen Beck (Blackburn Rovers, in prestito dal Liverpool), Ben Davies (Tottenham Hotspur), Ben Cabango (Swansea City), Joe Rodon (Leeds United), Chris Mepham (Sunderland, in prestito dal Bournemouth), Connor Roberts (Burnley), NecoWilliams (Nottingham Forest).
Centrocampisti: Jordan James (Stade Rennais), Rubin Colwill (Cardiff City), Josh Sheehan (Bolton Wanderers), Joe Allen (Swansea City), David Brooks (Bournemouth), Daniel James (Leeds United).
Attaccanti: Harry Wilson (Fulham), Sorba Thomas (Nantes, in prestito dall’Huddersfield Town), Wes Burns (Ipswich Town), Brennan Johnson (Tottenham Hotspur), Kieffer Moore (Sheffield United), Mark Harris (Oxford United), Nathan Broadhead (Ipswich Town), Lewis Koumas (Stoke City, in prestito dal Liverpool), Liam Cullen (Swansea City)
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.