In casa Swansea si festeggia per il rinnovo del contratto del talentuoso Lestyn Jones. Il difensore dello Swansea si è detto entusiasta del suo futuro nel club dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista che durerà sino al 2026. Lestyn Jones è un difensore centrale dotato di senso di posizione e temperamento. Grazie alla sua crescita notevole in poco tempo può giocarsi le sue carte nella prima squadra.
Swansea, Jones: un talento da crescere per la prima squadra
Il giovane Lestyn Jones gioca nello Swansea fin dall’Under 9 e da allora ha scalato le gerarchie, ottenendo la sua borsa di studio prima della stagione 2023-24. Al sito ufficiale dello Swansea ha ribadito: “È una sensazione incredibile ed è qualcosa che ogni giocatore a livello accademico vuole ottenere”. Lestyn Jones ha aggiunto: “Sono qui da così tanto tempo ormai che è fantastico poter prolungare il mio contratto qui e avere più tempo per imparare e crescere.”
“Gli allenatori e lo staff tecnico mi hanno aiutato tantissimo e non potrò mai ringraziarli abbastanza per tutto il duro lavoro che svolgono per aiutare i giovani all’interno della squadra. Anche la mia famiglia è stata di grande aiuto, mi ha accompagnato ad allenarmi per anni e anni. Senza di loro non sarei qui. La promozione alla categoria Under 21 è un passo avanti, giochi contro giocatori più fisici e più grandi, quindi impari davvero molto. E da allora, ho giocato gare costanti con loro e mi è piaciuto.”
“Sento che il duro lavoro mi ha anche portato nella squadra Under 17 del Galles per gli Europei. Giocare un torneo importante in giovane età è stato incredibile, vivere quell’ambiente mi ha motivato molto a guadagnarmi le future convocazioni per le categorie superiori. Per me questo è solo l’inizio, voglio impegnarmi al massimo per entrare a far parte della prima squadra negli anni a venire”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.