Scozia, Steve Clarke: “Questa vittoria è un buon inizio per costruire qualcosa di importante”

La Scozia può festeggiare dopo aver steso la Croazia in Nations League, grazie alla rete di McGinn; il commissario tecnico Steve Clarke ha ribadito che è stata una vittoria fondamentale per la crescita del gruppo

Embed from Getty Images

La Scozia dopo molto tempo ha ottenuto una vittoria nella quinta giornata di Nations League; grazie alla rete nei minuti finali di McGinn. Nel post-gara il commissario tecnico Steve Clarke, ha ribadito che nonostante la vittoria, fondamentale per il morale, è necessario costruire qualcosa di importante in vista delle prossime competizioni. Ha speso inoltre parole d’elogio nei confronti del talentuoso, e determinante nella sfida contro la Croazia, Ben Doak. Nella prossima gara, prevista per il 18 novembre, la Scozia affronterà la Polonia.

Scozia, le parole di Steve Clarke

Il commissario tecnico della Scozia, Steve Clarke ha ribadito ai microfoni dopo la vittoria: “Il primo compito è andare lì e vincere, ci siamo riusciti. Facciamo un passo alla volta, ne è passato del tempo dall’ultima volta che abbiamo vinto, quindi sarebbe soddisfacente ottenerne un’altra. Per me la pressione non si è allentata. Mi sento ancora un po’ teso. Semplicemente assimili pressione in certe situazioni di gara, sempre in attesa di quel colpo basso che ci ha tagliato le gambe uscendone sconfitti nelle ultime gare.”

“L’espulsione ha cambiato la partita. Questo è un gruppo di giocatori che vogliono avere successo. Fattore importante aver ottenuto la porta inviolata per due volte di seguito. Se non subisci gol hai sempre una possibilità di vincere la partita.

Riguardo la prestazione di Ben Doak: “È entrato nella squadra, ha dimostrato un atteggiamento davvero positivo, ci dà qualcosa di diverso e imprevedibile. Ha fatto l’assist per il gol, forse avrebbe potuto farne un paio in più, forse avrebbe potuto segnarne uno lui stesso. È un giocatore giovane che dobbiamo proteggere e di cui dobbiamo prenderci cura, ma dobbiamo essere consapevoli che è bravo per ora e, si spera, per molto tempo in futuro. Raggiungere la maggiore età a diciannove anni è dire molto, ma lui è molto, molto speciale. A questo punto, sembra irrinunciabile per la Scozia.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA