Scozia, Steve Clarke: “Abbiamo molto lavoro da fare per raggiungere obiettivi ambiziosi”

Il commissario tecnico della Scozia, nella conferenza stampa pre-partita contro la Croazia valevole per la penultima gara di Nations League, ha ribadito che la dirigenza deve cambiare qualcosa per ambire a livelli più ambiziosi

Embed from Getty Images

La Scozia si appresta a preparare la sfida di Nations League contro la Croazia. La classifica è scoraggiante: si trova ultima con un punto nel Gruppo 1 Lega A. Il commissario tecnico, Steve Clarke alla stampa ha sottolineato che la squadra deve migliorare ancora se vuole ambire a certi livelli. La Scozia ha perso causa infortunio l’attaccante Che Adams e il centrocampista Lewis Morgan.

Scozia, le parole di Steve Clarke

Queste le dichiarazioni del commissario tecnico, Steve Clarke: “La Croazia possiede un sistema impostato per crescere i talenti più importanti e concedergli sempre più possibilità nella nazionale; mettendo in mostra un buon calcio. Continuano a sfornare giocatori talentuosi ed ambiziosi. Hanno anche molti giocatori con una lunga esperienza ai massimi livelli, con oltre cento presenze.”

“Hanno semplicemente trovato il giusto equilibrio. Producono molti buoni giovani giocatori e permettono loro di giocare molte partite nel loro paese prima di trasferirsi in campionati più ambiziosi, il che è una base davvero buona e qualcosa in cui forse possiamo migliorare anche noi. Possiamo arrivare a quel livello, ma abbiamo ancora molto lavoro da intraprendere. Di conseguenza alcune figure del nostro sistema calcio, devono sedersi intorno ad un tavolo per decidere se questa nazionale vuole ottenere questi risultati.”

“Se continuiamo a fare quello che stiamo facendo, la situazione non migliorerà. I giovani di talento ci sono. C’è molto che dobbiamo provare a cambiare se vogliamo migliorare. Sono il commissario tecnico della Scozia e in questi ritiri mi concentro sul tentativo di ottenere i risultati e le prestazioni che la Tartan Army desidera, perché vengono a guardarci. Ma se continuiamo a fare quello che stiamo facendo, otterremo sempre quello che otteniamo. Dobbiamo provare a trovare un modo, ma il cambiamento deve essere guidato da chi di dovere”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA