Scozia, League Two: il Peterhead batte lo Stirling Albion e sale in vetta

Il Peterhead completa una rimonta folle sul campo dello Stirling Albion e sale al primo posto della classifica di Scottish League Two: superati East Fife ed Elgin City

Nella dodicesima giornata di Scottish League Two, il Peterhead sfrutta il secondo passo falso consecutivo dell’East Fife e si riprende la vetta della classifica. La Blue Toon, infatti, sbanca il campo dello Stirling Albion al termine di una gara ricchissima di colpi di scena e sale a quota 24 punti, uno in più rispetto ai rivali arancio-neri.

Nelle zone meno nobili, invece, continua a sembrare disperata la situazione di Forfar Athletic e Clyde, che perdono i rispettivi impegni e rimangono immobili all’ultimo e penultimo posto della graduatoria. Catapultato in zona salvezza è anche il Bonnyrigg Rose, che dopo i sei punti di penalizzazione decisi dalla SPFL, batte l’Elgin City e si ritrova con soli due punti di vantaggio sullo spareggio retrocessione.

Scottish League Two, la cronaca di Stirling Albion – Peterhead

Al Forthbank Stadium va in scena una vera e propria battaglia. Stirling Albion e Peterhead lasciano tutto in campo e danno vita ad una gara a dir poco combattuta, che consegna alla Blue Toon il primato nella classifica di Scottish League Two. Al termine di un match che annovera, tra le statistiche principali, cinque reti, due rigori concessi, un’espulsione e ben 13 cartellini gialli estratti, sono McAllister e compagni a festeggiare.

Passando alla cronaca, la prima emozione del pomeriggio arriva al 21°, quando Aaron Weir commette fallo in area di rigore e concede al Peterhead il penalty del vantaggio. Max Barry si fa però ipnotizzare e il risultato non varia. Dall’altra parte, lo Stirling prova a mettere in azione la prima sliding-door del pomeriggio: dopo lo scampato pericolo del rigore, Adam Brown segna il gol del vantaggio.

Dieci minuti più tardi, Josh Kerr porta l’Albion sul 2-0, complicando sempre di più la gara della Blue Toon. A risolvere una situazione decisamente intricata, per gli ospiti, è Jason Brown, il cui gol al 43° permette agli ospiti di andare alla pausa con lo svantaggio minimo. La ripresa è un festival di ammonizioni e colpi di scena. Il primo, lo firma Cameron Smith, che a pochi istanti dal settantesimo rimette la sfida in equilibrio.

Il secondo è, invece, quello decisivo. Cinque minuti dopo il pari di Smith, Weir concede il secondo rigore del suo disastroso pomeriggio, procurandosi nel frattempo anche il secondo giallo. Sul dischetto, questa volta, si presenta l’eterno Rory McAllister, che manda Derek Gaston dalla parte sbagliata e completa una rimonta incredibile – e preziosissima – per il Peterhead.

Scottish League Two, gli altri risultati

Detto del caparbio successo del Peterhead, nel dodicesimo turno di Scottish League Two cattura l’attenzione anche il passo falso dell’East Fife, che cade sorprendentemente in casa contro lo Stranraer. Con questo risultato, i Fifers scivolano al secondo posto della graduatoria, scavalcati proprio dalla Blue Toon. Appaiato a quota 23 anche l’Elgin City, battuto dal Bonnyrigg Rose a New Dundas Park.

In una giornata in cui non si registrano pareggi, chiudono il nostro riassunto le vittorie di Edinburgh City e Spartans. I bianconeri hanno la meglio sul Clyde, grazie al gol di Connor Young, mentre i ragazzi di Ainslie Park sbancano il campo del Forfar Athletic con un perentorio 3-0. Decidono le reti di Cameron Russell, Brogan Walls e il rigore di Blair Henderson.

Questi, dunque, i risultati della 12° giornata di Scottish League Two:

  • Bonnyrigg Rose – Elgin City 2-0
  • East Fife – Stranraer 1-2
  • Edinburgh City – Clyde 1-0
  • Forfar Athletic – The Spartans 0-3
  • Stirling Albion – Peterhead 2-3

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Peterhead FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA