Scozia, League One: manita dell’Alloa all’Annan

Nel 12° turno di Scottish League One, l'Alloa rifila un pesante 5-0 all'Annan Athletic; bene anche i Cove Rangers, capaci di mantenersi in vetta grazie al 3-0 sul campo del Dumbarton

Nella dodicesima giornata di Scottish League One, l’Alloa Athletic stravince contro l’Annan e si mantiene in vetta alla classifica. Le reti di Cameron O’Donnell, Luke Rankin, Luke Donnelly (doppietta) e Conor Sammon bastano ai Wasps per avere ragione di un’avversaria non pervenuta e ancora focalizzata più a non retrocedere che a puntare ai play-off promozione.

Mantiene il passo anche il Cove, che con un comodo 3-0 supera il Dumbarton in trasferta e raggiunge proprio l’Alloa a quota 20 punti in classifica. Rallentano il passo, invece, Montrose e Kelty Hearts, incapaci di vincere le proprie sfide contro Queen of the South ed Inverness. Prosegue nel suo momento magico, infine, l’Arbroath, ora terzo della classe a meno due dalla vetta.

Scottish League One, la cronaca di Alloa Athletic – Annan Athletic

Nel “derby” tra gli Athletic della Scottish League One, a trionfare è l’Alloa, protagonista di una grande gara, dominata in lungo e in largo. All’Indodrill Stadium, infatti, i Wasps passeggiano contro gli avversari di giornata e si impongono con un comodo 5-0 che, per le occasioni create, avrebbe potuto assumere contorni ancora più spiacevoli per gli ospiti.

La gara comincia subito bene per l’Alloa che, dopo poco meno di un quarto d’ora, sblocca l’incontro grazie al gol di O’Donnell, bravo a pennellare un calcio di punizione che si infila all’angolino basso alla sinistra del portiere. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi e viene propiziato ancora dal piede delicato di O’Donnell: sul suo suggerimento, si avventa Rankin, che spinge in porta il pallone del 2-0.

Prima della fine della prima frazione, c’è spazio anche per il tris dei padroni di casa. Questa volta, la firma la pone Donnelly, che con una giocata “à la Berbatov” stoppa un pallone complicato, si gira e scaglia un gran sinistro sotto la traversa. Nella ripresa, l’Alloa prosegue nel suo monologo e trova anche le reti che fissano il risultato finale sul definitivo 5-0.

Il poker è ancora opera di Donnelly, che trasforma in gol la seconda assistenza del pomeriggio di Scott Taggart, mentre la manita arriva ormai a tempo scaduto. Conor Sammon, che aveva sostituito l’autore del 2-0, Rankin, ad inizio ripresa, trafigge per la quinta volta il malcapitato Jamie Smith e fa partire in maniera ufficiale la festa dei Wasps.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto del rotondo successo dell’Alloa Athletic, in vetta alla classifica di Scottish League One ci sono anche i Cove Rangers. I ragazzi delle Highlands, infatti, si impongono con un convincente 3-0 sul campo del Dumbarton e mantengono il passo dei Wasps, issandosi così a quota 20 punti in graduatoria. A sole due lunghezze di distanza c’è poi l’Arbroath, reduce da un ottimo periodo di forma e capace di imporsi anche contro lo Stenhousemuir.

Scendendo di qualche posizione, stecca il Montrose. Il Mo rimane addirittura in nove uomini a Palmerston Park e cade sotto i colpi del Queen of the South che, dunque, sfrutta l’occasione per agguantare lo Stenhousemuir al quarto posto. Infine, continua a lottare ma sembra sempre più lontano dalla salvezza l’Inverness: l’1-1 contro i Kelty Hearts dimostra tanto cuore, sebbene il nono posto della graduatoria disti ancora 14 punti.

Questi, dunque, i risultati nel dettaglio del dodicesimo turno di Scottish League One:

  • Alloa Athletic – Annan Athletic 5-0
  • Arbroath – Stenhousemuir 1-0
  • Inverness CT – Kelty Hearts 1-1
  • Queen of the South – Montrose 1-0
  • Dumbarton – Cove Rangers 0-3


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Alloa Athletic FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA