Reuell Walters: il profilo e la carriera del terzino promettente del Luton Town

Il Luton Town ha ingaggiato a parametro zero un terzino promettente, svincolatosi dall'Arsenal, parliamo di Reuell Walters, dotato di una buona tecnica con il desiderio di affermarsi nel calcio che conta

Embed from Getty Images

Il Luton Town nella scorsa estate ha ingaggiato a parametro zero un terzino promettente, cresciuto maggiormente nell’Arsenal, con buone doti tecniche. Con il Luton Town può dimostrare di essere un terzino di affidabilità in grado di poter fare il grande salto in Premier League. Stiamo palando di Reuell Walters.

Reuell Walters: i primi passi con il Peckam Town e la Unique FA

Reuell Walters nasce il 16 Dicembre 2004, a Lambeth, situato a sud di Londra. Reuell Walters non ha impiegato molto tempo ad intraprendere la carriera da calciatore, considerando che ha avuto modo di affacciarsi nel mondo del calcio sin da bambino. Inizialmente ha frequentato una scuola di calcio brasiliana a Croydon, situata a Londra, al Peckham Town FC all’età di sette anni.

Due anni più tardi, ha continuato ad allenarsi con la Unique FA. Fondata da Jamie Waller, un’accademia indipendente che mira a ricreare un ambiente di accademia di calcio professionistico per giocatori d’élite che sono stati ingaggiati o erano stati in precedenza ingaggiati e rilasciati, da altre accademie di club professionistici. Per Reuell Walters è stata sin da subito una grande occasione per potersi affermare e far attirare i grandi club.

Reuell Walters: i primi club di Premier League per un talento emergente

La crescitadi Reuell Walters è ben evidente, disputa ottime gare facendosi notare non solo a livello tattico ma anche a livello tecnico. I primi club che nutrono interesse sono Chelsea e Tottenham. Quest’ultimo ingaggia Reuell Walters, un’occasione ghiotta per il giovane terzino. Con gli spurs però non ingrana a livello mentale visto che Reuell Walters, con dispiacere durante un’intervista al noto sito The Athletic dichiara: “Papà, mi sento davvero perso. Nel calcio, non so dove sono.”

Anche la madre ha aggiunto qualche parola a riguardo: “Sembrava che si stesse ritirando in un guscio. L’espressività, l’esplosività, il lato offensivo del suo gioco, tutte le cose in cui lo guardavi e dicevi ‘È tornato in vita’, si stavano lentamente affievolendo e offuscando, il che era davvero preoccupante”. Si chiude così un breve ciclo incolore. Nella stagione 2019-20 il Manchester United ingaggia con entusiasmo Reuell Walters. Ancora una volta però il destino è contro i desideri del giovane terzino.

Per motivi burocratici il Manchester United non riesce a registrare Reuell Walters. Il Manchester United però per non scoraggiare il ragazzo contattò il Charlton per fargli ottenere un provino. Un provino che non si è mai tenuto, visto che durante quel periodo ci fu la pandemia.

Reuell Walters: l’Arsenal la grande occasione per rilanciarsi

In seguito, Reull Walters riprese le sessioni di allenamento individuali insieme a Saul Isaksson-Hurst, che aveva lavorato nelle accademie del Chelsea e del Tottenham. Fu anche lui a presentare Reuell Walters a Lee Herron, responsabile dell’identificazione dei talenti dell’Arsenal. Grazie alle sue prestazioni, nel 2020, il giovane giocatore ottenne un provino con l’Arsenal, club per il quale aveva fatto il tifo da ragazzo. Ad ottobre, dopo un’attenta revisione da parte della federazione per assicurarsi che non fosse stato arruolato, Reuell Walters firma per l’Under 16.

Il terzino ottenne in breve tempo la promozione in Under 23 dove a sua volta riuscì a scendere in campo venti volte con l’Under 23 durante la stagione 2021-22. Nello stesso periodo, ha firmato il primo contratto da professionista della sua carriera. L’estate successiva, ha fatto parte del ritiro con la prima squadra ottenendo la fiducia del tecnico Mikel Arteta, durante la quale ha fatto le sue prime apparizioni da senior.

Tornato successivamente nell’ Under 18 e Under 23 per la maggior parte della stagione, a marzo 2023 ha fatto numerose apparizioni in panchina per la prima squadra, sia in Premier League che in Europa League. A fine stagione però Reuell Walters non accetta il rinnovo contrattuale con l’Arsenal, e l’occasione per affermarsi arriva dal Luton Town. Sinora è sceso in campo ben otto volte in EFL Championship. Spetterà a lui cercare di affermarsi in una competizione di livello.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA