Nella seconda giornata per le qualificazioni per gli Europei Under 19 per la categoria Under 19 l’Inghilterra è scesa in campo contro la Bulgaria, vincendo 2-1 grazie alle reti di Orford e Nwaneri. Quest’ultimo sta vivendo un ottimo periodo con la nazionale visto che nelle ultime due gare ha realizzato due reti fondamentali per l’Inghilterra. Nel Gruppo G ora si trova in testa a punteggio pieno.
Nella prossima sfida affronterà il Belgio. Il commissario tecnico dell’Inghilterra ha apportato delle modifiche rispetto alla prima gara contro la Lituania. Cambiando modulo passando dal 3-4-3 al 3-5-2. La coppia d’attacco composta da Wheatley e Ameyaw, con il conseguente arretramento a centrocampo di Nwaneri.
Qualificazioni Europei Under 19: la cronaca di Inghilterra-Bulgaria
Sin dai primi minuti di gara l’Inghilterra viene colta impreparata in difesa, la Bulgaria ne approffita con Raychev, in percussione si invola verso l’area, dalla distanza sfodera un sinistro impeccabile dove Setford non può nulla. Al 19o Derry sul fronte sinistro, in maniera imprevedibile calcia forte, il suo tiro si rileva insidiosa tanto che Kehayov respinge con difficoltà. In seguito Wheatley, non sfrutta un pallone vagante in area di rigore facendosi anticipare dall’uscita di Kehayov.
Al 27o Nwaneri ristabilisce la parità. Dalla distanza tutto solo, con un sinistro teso e preciso trova l’angolino basso. Poco più tardi ancora Nwaneri pericoloso, stessa circostanza che ha portato alla rete, ma stavolta il suo tiro si spegne sul fondo. Nei minuti finali del primo tempo, Ameyaw calcia forte, Kehayov para ma sulla respinta con scaltrezza arriva Orford che insacca in rete. Il primo tempo si chiude 2-1 per l’Inghilterra, merita finora visto la prestazione complessiva.
La ripresa inizia meglio per l’Inghilterra, con Wheatley che sfiora il raddoppio, con un pallonetto che si spegne sul fondo. Risponde la Bulgaria con Kaymakanov, con un destro forte sfiora la rete. Ancora una volta Nwaneri, ispiratissimo, dalla distanza calcia con un sinistro potente, per poco sfiora il palo. La Bulgaria in un paio di occasioni spreca la rete del pareggio, con l’Inghilterra che si rasserena. Nei minuti finali l’Inghilterra gestisce con personalità il risultato portandosi di conseguenza tre punti importanti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.