Nella seconda giornata di qualificazioni per gli Europei Under 19 la Scozia ha battuto con un sonoro 4-0 il Liechtenstein ottenendo la prima vittoria della competizione e riscattando la sconfitta contro il Galles per 1-0. Il commissario tecnico, Neil MacFarlane ha optato per qualche cambiamento sia di modulo che di giocatori rispetto alla prima gara, rinnovamenti che hanno dato i suoi frutti. Nella prossima gara la Scozia se la vedrà contro la Francia.
Qualificazioni Europei Under 19: la cronaca di Scozia-Liechtenstein
Dopo le prime fasi di gioco la Scozia passa vantaggio con Bavidge. Oné sul fronte destro con un traversone forte e preciso pesca tutto solo Bavidge che non sbaglia. La Scozia padrone della gara gestisce il risultato senza problemi, contro un avversario rinunciatario. Chambers dalla distanza con un sinistro poderoso per pochi centimetri non trova la rete.
In seguito In due occasioni, prima con Borland e poi con Rice, la Scozia timidamente si è resa pericolosa. Al 39o arriva il raddoppio, era nell’aria visto l’andamento della gara. Oné ancora uomo assist, si libera dell’avversario in una posizione defilata, suggerisce per MacLeod che insacca in rete. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Smith di testa si rende minaccioso, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
Il primo tempo si chiude 2-0 per la Scozia, dominato fin dai primi minuti. La prestazione è ottima pur giocando contro un avversario scarso a livello tecnico. Nella ripresa la Scozia mantiene il possesso come nella prima frazione di gioco. Rice sugli sviluppi di un calcio di punizione, sfiora la terza rete per i suoi.
In seguito ancora Rice protagonista, in questa circostanza tutto solo colpisce in maniera troppo timida sprecando una ghiotta occasione. La Scozia con tranquillità gestisce il risultato. Negli ultimi cinque minuti di gara realizza due reti. Prima con Watret, di testa grazie al traversone pennellato da Molotnikov. In seguito ha chiuso la contesa con la doppietta di Bavidge, in area di rigore si libera bene per poi concludere con il destro a rete.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.