Qualificazioni Europei Under 19: il Galles sconfigge di misura la Scozia, grazie a Biancheri

Nella gara d'apertura delle qualificazione agli Europei Under 19 tra Scozia e Galles, a spuntarla è stato il Galles, che ha disputato una buona gara grazie alla rete del talentuoso Biancheri

Embed from Getty Images

Nel Gruppo 5 delle qualificazioni per gli Europei Under 19, il Galles e la Scozia si affrontano nella gara d’apertura. La Scozia ha apportato sette cambiamenti rispetto alla sua ultima gara, l’amichevole contro l’Ungheria giocata il mese scorso. Per la Scozia, Lennon Miller viene nominato capitano degli Under 19, scendendo di categoria visto che l’Under 21 non ha avuto impegni. Il Galles si affida ai perni più importanti della rosa: Brayden Clarke e Gabriele Biancheri.

Qualificazioni Europei Under 19: la cronaca di Scozia-Galles

La gara tra le due compagini inizia a ritmi abbastanza alti. Al 18o si sblocca la gara, il Galles si porta in vantaggio. Issaka in area di rigore si libera degli avversari, con un filtrante suggerisce per Biancheri che non sbaglia. Soltanto al 24o la Scozia si concede la prima occasione da rete. MacLeod sul fronte destro, in percussione si accentra verso l’area piccola per poi scaricare in porta. Il suo tiro però viene respinto da Benjamin, con un buon riflesso. In seguito il capitano della Scozia, Miller con un colpo di testa cerca la rete, ma la sua conclusione è da dimenticare.

Il Galles, sugli sviluppi di un calcio d’angolo si affaccia nell’area di rigore della Scozia. Biancheri alla battuta, Giggs con buon tempismo colpisce il pallone, ma si rileva troppo debole; Mahady blocca senza problemi. Successivamente Tuck con un sinistro violento cerca la porta, ma ancora una volta Mahady respinge. Il primo tempo si chiude 1-0 per il Galles. Sinora la Scozia delude sul piano di gioco visto che la manovra è lenta e prevedibile. Nel secondo tempo la Scozia cerca subito di rimettersi in careggiata.

Dede sul lato destro cerca un traversone per i compagni, trovando però la respinta della retroguardia gallese. Poco più tardi Yoganathan risponde con una conclusione di sinistro, ma senza successo. La Scozia inserisce forze fresche per ribaltare il risultato. La gara dopo la prima ora di gioco, in termini di occasioni si rivela scarna. Nel finale la Scozia non è riuscita a raggiungere il pareggio, uscendo sconfitta nella prima gara di qualificazioni degli Europei Under 19.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA