Qualificazioni Europei Under 19, l’Inghilterra batte la Lituania: decide Nwaneri

Buona la prima per l'Inghilterra Under 19 che, contro la Lituania, ottiene i primi tre punti nelle qualificazioni ad Euro 2025: decisivo il gol di Nwaneri ad inizio partita

Embed from Getty Images

Nella gara d’apertura delle qualificazioni ad Euro 2025, l’Inghilterra Under 19 ottiene i primi tre punti, superando la Lituania col punteggio di 1-0. Decisiva, per la prima affermazione dei giovani Tre Leoni, la rete del centrocampista dell’Arsenal, Ethan Nwaneri.

Nonostante lo scarto minimo, i ragazzi di Will Antwi disputano una gara più che valida, affrontandola con il giusto atteggiamento e mantenendo il pallino del gioco per tutto l’arco del match. Ora, sul cammino della selezione Under 19, l’ostacolo Bulgaria. In caso di successo anche contro la compagine dell’Est Europa, all’Inghilterra basterebbe poi un pareggio contro il Belgio per assicurarsi il primo posto nel Gruppo 3.

Qualificazioni Europei Under 19, la cronaca di Inghilterra – Lituania

La gara inizia nel migliore dei modi per l’Inghilterra, che dopo aver sfiorato il vantaggio subitaneo con Meghoma, sblocca la partita grazie al suo talento più luminoso. Tyrique George scappa a tutti sulla sinistra e, dopo una buona percussione, si libera per crossare: sul suo suggerimento sbuca Nwaneri che, con un colpo di testa efficace, insacca in rete e porta in vantaggio i Tre Leoni.

Forti del vantaggio, i padroni di casa giocano con personalità e mettono ripetutamente sotto pressione la Lituania. Al 15°, King riesce a liberarsi dagli avversari, entra in area di rigore, e calcia con il destro: la sua conclusione è però imprecisa. La prima opportunità della Lituania avviene sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Audinis che di poco non trova la rete del pareggio.

Il primo tempo si chiude sull’1-0 per l’Inghilterra, grazie alla rete di Nwaneri. Quarantacinque minuti di solo dominio inglese, che hanno però evidenziato una certa leziosità, almeno in alcune circostanze. La ripresa comincia come nel primo tempo, con i Tre Leoni controllare la gara e il solito Nwaneri a rendersi pericoloso. Questa volta il suo calcio di punizione non trova lo specchio della porta.

Poco più tardi, è ancora il gioiellino dell’Arsenal a sfiorare il gol. Dopo l’uno-due con Mhueka, il 10 scarica la sfera con precisione, ma trova la pronta respinta di Voitinovičius. Mheuka successivamente penetra in area di rigore con un efficace dribbling, ma non riesce a calciare facendosi anticipare da Sasnauskas. Nei minuti finali, l’Inghilterra non riesce a raddoppiare, ma porta comunque a casa la prima vittoria in queste qualificazioni a Euro 2025.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA