Premier League Under 18: il Manchester United trionfa contro l’Everton; cade l’Arsenal

In Premier League Under 18 il Manchester United trionfa contro l'Everton, mentre l'Arsenal cade a sorpresa contro il Reading

Embed from Getty Images

La 10a giornata di Premier League Under 18 evidenzia ancora di più lo spettacolo che questa competizione ci fornisce ogni fine settimana. Nella North Division, il Manchester United sconfigge l’Everton, mentre il Manchester City stende un Derby County che, finora, si era candidato al titolo di sorpresa positiva.

Nella South Division, invece, l’Arsenal cade sorprendentemente contro un ottimo Reading. Si riscatta invece il Tottenham che torna a vincere battendo il Leicester e toglie quell’alone di polvere che stava regnando nelle strutture giovanili degli Spurs, visti i risultati a dir poco deludenti anche della selezione Under 21.

Premier League Under 18: la cronaca di Manchester United – Everton

In quello che è uno dei match di cartello di questo turno di Premier League Under 18, il Manchester United mette fin da subito in difficoltà l’Everton con la conclusione di Thwaites, che si spegne sul fondo. Al 6° sblocca la gara il solito Chido Obi, che sfrutta un contropiede rapido e in area di rigore trafigge con il sinistro Douglas Lukjanciks. Poco dopo, lo United sfiora il raddoppio, sempre con un Obi che viene pescato in area tutto solo da Thwaites, ma che di testa non riesce a trovare la porta.

Dall’altra parte, la prima opportunità creata dall’Everton porta la firma di Braiden Graham, che con una buona percussione arriva in area di rigore per poi scaricare in porta trovando la risposta di un attento Murdock. Pochi minuti più tardi Ibragimov, s’inserisce in area di rigore e calcia con il destro, ma senza successo.

Il secondo tempo inizia ancora con un’occasione targata Graham, ma è in realtà Scanlon ad andare vicinissimo al gol, con un gran tiro a giro dalla distanza: molto bravo, nella circostanza, il giovane portiere dell’Everton, Lukjanciks, dopo un tiro a giro dalla distanza. Dopo appena tre minuti il Manchester United raddoppia su calcio di punizione: Thwaites, con un destro impeccabile, non lascia scampo al numero uno dei Toffees.

La gara per l’Everton si fa in salita e il Manchester United, in fiducia, sfiora il tris con Kukonki. Al 72° Clarke calcia di sinistro e per poco non trova la rete peccando di imprecisione. Nel finale si scatena poi il subentrato Mantato che, dopo aver fallito una buona occasione, in pieno recupero chiude la contesa e con un sinistro potente mette il pallone in rete per il definitivo 3-0.

Premier League Under 18: il Manchester City stende il Derby County; l’Arsenal cade contro il Reading

Per quanto riguarda gli altri risultati di questo decimo turno di Premier League Under 18, il Derby County cade contro il Manchester City, al termine di una vera e propria battaglia piena di gol. I giovani Cityzens si impongono col punteggio finale di 5-3. Il Liverpool, invece, torna a vincere, battendo lo Stoke City per 2-0. Il Wolverhampton pareggia 1-1 contro il Leeds e, grazie al punto guadagnato, sale al quarto posto della classifica.

Rimanendo nella North Division, pareggia anche il Newcastle che chiude il sentitissimo Tyne-and-Wear Derby col Sunderland sul 3-3. Gol e spettacolo anche per il Blackburn, che torna a vincere dopo quattro gare senza successo: contro il Nottingham Forest finisce 5-2. Passando invece in South Division, fa rumore la caduta dell’Arsenal, che perde per 1-0 sul campo del Reading.

Per quanto riguarda la lotta al titolo, la situazione si sta delineando sempre di più in questa divisione. L’Aston Villa, pur con un buon distacco dal Fulham, cade contro un ottimo West Ham (1-3). I Cottagers, di contro, ne approfittano vincendo 2-0 contro il Brighton. Il Norwich, invece, cade sotto i colpi del Chelsea (1-3), con i Blues ora in grado di riprendersi dopo un inizio scoraggiante.

In casa Tottenham si torna a festeggiare, dopo due gare senza successo: steso il Leicester col punteggio finale di 3-1. Niente da fare infine per il Crystal Palace, che ancora non trova la medicina giusta per tornare a sorridere: il pari per 2-2 col West Brom coincide con la quinta partita consecutiva senza vittorie.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA