La Premier League Under 18 non si smentisce mai, con alcune gare spettacolari e condite da molte reti. Per quanto riguarda la situazione della North, il Manchester City ottiene i tre punti contro il Liverpool. Per quanto riguarda le altre contendenti il Manchester United ha umiliato il Leeds. Nella South a sopresa cade il Fulham contro un Chelsea che si riscatta dopo un periodo buio. L’Aston Villa continua a vincere e allungare in classifica.
Premier League Under 18: Manchester City-Liverpool, la cronaca
Il Manchester City ottiene subito nei primi minuti la prima occasione per sbloccare la gara. Dai piedi di Warhurst in area di rigore il Manchester City si rende pericoloso, trovando però la risposta del portiere Hall. Al 13o il Manchester City ottiene un calcio di rigore. Warhurst viene strattonato da Marcus, e per l’arbitro non c’è dubbio. Alla battuta va Mukasa, calcia benissimo trovando l’angolino basso. Successivamente Noble di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo non trova la rete del raddoppio per poco, con Hall ancora protagonista.
Il Liverpool ottiene il pareggio, un po’ a sorpresa visto che finora non si è quasi mai reso pericoloso, su un pallone vagante Sonnie-Lambie con un destro mette in rete. Midwood riesce ad eludere la difesa del Liverpool sul fronte sinistro, con un destro a giro tenta la conclusione, deviata dalla retroguardia dei reds. Al 31o il Manchester City sugli sviluppi di un calcio d’angolo, torna in vantaggio con Noble. Ancora da un calcio d’angolo Noble colpisce di testa trovando la parata di Hall, ma sulla respinta riesce con astuzia a colpire in anticipo e insaccare in rete. Al 40o Mukasa dalla distanza, con un sinistro violento non trova la porta per pochi centimetri.
Il primo tempo si chiude 2-1 per il Manchester City. Nella ripresa ancora Warhurst pericoloso, di testa viene pescato in area tutto solo, ma la sua conclusione non è risolutiva. Il Liverpool al 50o si crea un’occasione ghiotta con Bradshaw, ma il suo tiro viene deviato. Al 56o tutto solo Ahmed sbaglia una ghiotta opportunità, peccando nella scelta del tiro, spendendo la sfera sul fondo. Per il Liverpool si fa dura, visto il calo che ha subito negli ultimi minuti, pur avendo alcune occasioni da gol. Il Manchester City chiude la gara con un colpo di testa di Braithwaite, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel recupero il Liverpool non è in grado di recupero il doppio svantaggio, e di conseguenza il Manchester City ottiene la vittoria.
Premier League Under 18: il Manchester United vola contro il Leeds, il Chelsea si riscatta e sconfigge il Fulham
Per quanto riguarda gli altri campi della North c’è da segnalare la vittoria larga del Manchester United per 0-8 contro il Leeds. Lo Stoke City ottiene un pareggio contro il Blackburn per 2-2. Mentre il Sunderland ha steso 2-0 il Wolverhampton agganciandolo in classifica. Il Nottingham Forest cade in casa contro il Middlesbrough 1-2. L’Everton in rimonta sconfigge il Derby County per 3-2. La situazione in South invece vede l’Aston Villa sempre più primo, dopo aver steso 1-4 il Leicester.
Il Chelsea si riscatta sconfiggendo il Fulham 2-1. L’Arsenal invece non riesce più a vincere, ottenendo un punto contro il Crystal Palace, con il risultato di 1-1. Il Norwich inanella il quinto risultato utile consecutivo, pareggiando con un pirotecnico 3-3 contro il West Bromwich Albion. Infine il West Ham ha pareggiato 2-2 contro il Southampton.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.