Premier League: Mikey Moore e Sam Curtis, le prospettive attuali dei due talenti

Mikey Moore e Sam Curtis sono due giovani protagonisti della rubrica "Saranno Famosi": ecco le prospettive a breve termine dei due talenti della Premier League e della EFL League One

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Mikey Moore e Sam Curtis stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.

Mikey Moore: un fantasista talentuoso in casa Tottenham

Pro: il talentuoso attaccante del Tottenham, Mikey Moore grazie alla grandissima stagione lo scorso anno facendo la differenza in Premier League Under 18, ha ottenuto la promozione in prima squadra. Un risultato eccellente per un giovane classe 2007. Con grandi aspettative e con tanta voglia di dimostrare il suo valore con i senior. Per Mikey Moore quest’anno è una sorta di battesimo in Premier League.

Il tecnico Ange Postecoglou ha subito notato in lui professionalità oltre che talento. Un giocatore da poter utilizzare in qualsiasi momento della gara. Da questa stagione imparerà fin da subito cosa vuol dire misurarsi con giocatori di un certo calibro, e soprattutto in stadi con atmosfere uniche. Sinora ha disputato qualche minuto in Premier League. Fattore importante è che è stato lanciato senza timore in Europa League con buone prestazioni, apprezzate anche dai suoi compagni.

Contro: Non sarà una semplice stagione, il grande salto dagli Under 18 alla prima squadra è un passo importante. Questo può incidere a livello psicologico se Mikey Moore non si adeguerà a determinate sfide. Dovrà dimostrare di essere all’altezza anche nei momenti più delicate della squadra. Non potrà avere lo spazio avuto tra gli Under 18 non solo per la concorrenza, ma anche per l’inesperienza.

Il fatto di non poter giocare con continuità potrà rallentarne la sua crescita da giocatore di spessore. Anche sul fattore personalità dovrà avere un impatto più significativo rispetto al talento complessivo, nei confronti dei suoi compagni. Dovrà essere all’altezza anche della gestione del tecnico, in base ai minuti che gli verranno concessi. Alcune scelte di gioco errate durante le gare potranno limitarlo se condizioneranno i risultati, di conseguenza dovrà dimostrare di essere all’altezza della squadra.

Sam Curtis: un giovane talento in prestito al Peterborough United

Pro: il difensore Sam Curtis nella scorsa estate si è trasferito in prestito dallo Sheffield United, al Peterborough United, che milita in EFL League One. Un trasferimento necessario per acquisire maggior continuità, considerando che il Peterborough United lo ha voluto fortemente. Sarà una stagione determinante per la sua crescita professionale. In una squadra che gli concederà il minutaggio ideale per migliorare sia a livello tecnico che tattico.

Sinora è sceso in campo tredici volte, con buoni risultati. Grazie anche alla giovanissima età(classe 2005) ha le carte in regole per diventare un terzino destro fondamentale non solo in questa stagione, ma anche per ottenere in futuro un posto da titolare nello Sheffield United.

Contro: Ci sono da considerare anche aspetti negativi in questa esperienza per Sam Curtis. Il giovane terzino irlandese in poco meno di un anno ha affrontato vari cambiamenti. Lo Sheffield United nelle scorsa estate non lo ha ritenuto una pedina importante per affrontare la EFL Championship. Questa nuova esperienza in prestito, dovrà mettersi in gioco con personalità se vorrà fare la differenza. La concorrenza non manca, se in alcune gara calerà di prestazione c’è il rischio di smarrire la continuità.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA