Premier League International Cup: Gabriele Biancheri salva il Manchester United, il Wolverhampton pareggia

Il turno di Premier League International Cup non è stata positiva per le squadre dell'Under 21: solo due pareggi e altrettante sconfitte subite

Embed from Getty Images

La Premier League International Cup torna con grande entusiasmo e soprattutto con risultati per nulla scontati. Il Liverpool cade contro l’Herta Berlino mantenendo l’ultimo posto nel Gruppo C. Mentre il Middlesbrough ha perso contro il Lione. Il Wolverhampton pareggia dopo una gara pirotecnica contro la Dinamo Zagabria. Il Southampton ha vinto contro il Lipsia. Infine il Reading è caduto contro il Monaco.

Premier League International Cup: Manchester United-Psv, la cronaca

Il Psv cerca subito con una prima occasione di creare pericoli al Manchester United. Babadi dalla distanza con un destro debole non impensierisce Mee. Al 13o Mee sbaglia completamente il passaggio consegnando il pallone a Babadi che insacca. Il Manchester United in maniera ingenua parte in svantaggio. Nei primi venti minuti di gara il Manchester United è sceso in campo con un approccio remissivo e con qualche errore d’impostazione in fase di costruzione. Al 27o Moorhouse con un ottima percussione salta la difesa del Psv e con un efficiente filtrante suggerisce per Obi che calcia male spendendo il pallone sul fondo. Driouech dalla distanza sbaglia completamente il tiro calciando alto.

Ennis risponde con un destro forte da una distanza considerevole, spedendo di poco fuori la sfera prendendosi gli applausi del pubblico per il gesto tecnico, visto la posizione molto complicata per calciare. Il primo tempo si chiude 0-1 per il Psv dopo una gara abbastanza lenta sul piano del ritmo. Il Manchester United sinora delude nonostante il potenziale complessivo della squadra. Nella ripresa i red devils scendono in campo con un appiglio diverso. Sotto porta però non incide come ci ha abituato a fare. Qualche cambio viene effettuato dal tecnico Travis Binnion. Al 61o Williams cerca la rete del pareggio con un sinistro dalla distanza, che però si spegne sul fondo. Al 79o Baumann sale in cattedra, sul fronte destro con un dribbling salta l’avversario per poi calciare in porta, ma senza successo. Al 90o Biancheri viene abbattuto da Kuhn e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Biancheri non sbaglia e sigla l’1-1 finale.

Premier League International Cup: il Southampton schianta il Lipsia, il Liverpool cade contro l’Herta Berlino

Negli altri campi il Southampton esce vittorioso contro il Lipsia vincendo 4-1. Ora si trova secondo nel Gruppo D. Mentre il Liverpool cade contro l’Herta Berlino per 3-4. Il Middlesbrough viene sconfitto 0-1 contro il Lione. La gara più spettacolare della serata è stata tra Wolverhampton e Dinamo Zagabria conclusa 3-3. Il Wolverhampton è a due punti nel Gruppo A. Infine il Reading è caduto contro il Monaco 1-4. Complessivamente le squadre Under 21 hanno vissuto una giornata insufficiente con soli due pareggi, ottenuti con difficoltà. La competizione non è semplice visto il tasso tecnico delle avversarie.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA