Nel Monday Night della decima giornata di Premier League, il Fulham batte il Brentford nella più incredibile delle maniere. Dopo aver dominato per lunghi tratti della gara, i Cottagers si presentano al recupero del secondo tempo sotto di un gol, a causa della splendida rete di Vitaly Janelt. Negli istanti finali però succede l’impossibile, con la doppietta di Harry Wilson che regala un meritato successo ai ragazzi di Marco Silva.
Dopo la vittoria sfiorata dell’ultimo turno contro l’Everton, quella di Craven Cottage sembrava un’altra notte stregata per il Fulham e invece, questa volta, i minuti di recupero sono stati fondamentali per i bianconeri. Prima il colpo di tacco al volo, poi la girata quasi di spalla dell’ex Liverpool consentono ai Cottagers di battere un Brentford che, in questo modo, è ancora alla ricerca dei primi punti lontano da casa in questa stagione di Premier League.
Premier League, la cronaca di Fulham – Brentford
Nella sempre incantevole cornice di Craven Cottage, Fulham e Brentford danno vita ad un combattutissimo Monday Night di Premier League. Alla fine, a sorridere sono i ragazzi di Marco Silva, che ringraziano la doppietta di uno scatenato Wilson. Per il gallese sono i primi centri stagionali in campionato, ma hanno un peso specifico enorme, visto l’andamento della gara.
Passando alla cronaca, sono i padroni di casa a fare la partita e a crearsi immediatamente le migliori occasioni da gol. La prima, duplice, arriva sui piedi di un Reiss Nelson che, nonostante la breve distanza, non riesce a vincere la resistenza di Mark Flekken. Poco più tardi ci prova anche Emile Smith-Rowe, ma è in realtà il Brentford a passare in vantaggio alla prima occasione utile.
Su un pallone recuperato, le Bees si lanciano in contropiede e sbloccano il punteggio grazie alla perla dalla distanza di Janelt, che batte un incolpevole Bernd Leno con un tiro che si infila all’angolino. Lo svantaggio – una novità assoluta per il Fulham in questa stagione di Premier League – non scompone i ragazzi di Marco Silva, che continuano a creare gioco anche ad inizio ripresa.
Nonostante le diverse occasioni create vengano ben respinte dalla difesa delle Bees, i Cottagers continuano a premere e trovano il meritato pareggio al secondo minuto di recupero: sul cross dalla destra di Adama Traorè, Wilson si avvita e con un colpo di tacco volante beffa Flekken sul palo lontano. L’incredibile accade cinque minuti più tardi: dopo aver sfiorato il nuovo vantaggio, il Brentford si abbassa per contenere la sgroppata di Antonee Robinson, ma viene beffato dal nuovo guizzo di Wilson, che fa impazzire Craven Cottage e regala al Fulham tre punti meritati.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto statistico della sfida tra Fulham e Brentford, valida per la decima giornata di Premier League:
- Fulham – Brentford 2-1
Marcatori: al 24′ Janelt (B), al 92′ e al 97′ Wilson (F).
Fulham: Leno, Tete (dal 73′ Castagne), Andersen, Bassey, Robinson, A. Pereira (dal 65′ A. Traorè), Berge, Iwobi, Smith-Rowe (dal 82′ Cairney), Nelson (dal 82′ Wilson), R. Jiménez (dal 73′ R. Muniz). A disposizione: Benda, Diop, Reed, Sessegnon. All.: Marco Silva.
Brentford: Flekken, Roerslev, Collins, Pinnock, van den Berg, Nørgaard, Janelt (dal 93′ Yarmoliuk), Mbeumo (dal 86′ Mee), Damsgaard (dal 72′ Jensen), Lewis-Potter (dal 73′ F. Carvalho), Wissa (dal 72′ Schade). A disposizione: Valdimarsson, Meghoma, Konak, Maghoma. All.: Thomas Frank.
Arbitro: Stuart Attwell.
Note: ammonito Roerslev per il Brentford; nessuno per il Fulham.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.