Premier League Cup: Derby County ok con il Chelsea, Ipswich Town ko contro il Watford

Nella terza giornata di Premier League Cup, il Chelsea cade dopo essere stato in vantaggio per ben due volte: il Derby County la porta a casa con un pirotecnico 4-3

Durante questi giorni di impegni con le relative nazionali, anche i giocatori e i club di Premier League 2 possono tirare parzialmente fiato. Il football giovanile però non si ferma, perché a tornare in campo è la Premier League Cup, protagonista con alcune gare molto divertenti e con risultati sorprendenti.

Nel Gruppo I, infatti, il Chelsea cade sotto i colpi di un ottimo Derby County, al termine di una gara avvincente. Nel Gruppo F è invece il Watford ad ottenere i primi tre punti, regolando l’Ipswich Town. Il Burnley, infine, conquista il primo posto nel Gruppo G, grazie al comodo successo sugli ex campioni del Reading.

Premier League Cup, la cronaca di Derby County – Chelsea

La gara tra Derby County e Chelsea si accende subito, grazie agli spunti dei giovani Blues, Vale e Mheuka. Il primo, non riesce a sfruttare al meglio un’occasione colossale: il suo tiro è debole e trova la deviazione disperata di un difendente avversario. Il Derby County risponde con Allen, il quale penetra in area per poi scaricare in porta: Merrick però blocca con attenzione.

Al 16° Osong sblocca la gara: su un disimpegno errato da parte di Wilson, l’avanti dei Rams ruba palla e con ottimo tempismo insacca in rete. Poco dopo, è ancora lui a sfiorare lo 0-2, prima che Vale riporti il risultato in parità con una punizione meravigliosa. Alla mezz’ora, il Chelsea passa addirittura in vantaggio: Olise mette al centro un cross perfetto per Washington che di testa non sbaglia.

Il Chelsea, scatenato, in pochi istanti sigla anche il terzo gol, ancora con Vale, sfruttando un contropiede letale. Nonostante il duplice vantaggio per i Blues, la ripresa racconta di una storia completamente diversa, con il Derby County che accorcia grazie a Davidson. Al 62°, poi, la difesa dei Blues perde un pallone in maniera ingenua: ad approfittarne è Wheeldon, che con freddezza fa 3-3.

Dopo appena otto minuti Merrick combina un pasticcio fuori dai pali regalando la sfera ad Allen che non sbaglia a porta sguarnita. Il Derby County, dunque, la ribalta e porta a casa un importante successo in questa sua campagna di Premier League Cup.

I risultati di tutte le gare della prima giornata

Questo dunque il quadro completo con tutti i risultati della terza giornata della fase a gironi di Premier League Cup:

  • venerdì 8 novembre

Reading – Burnley 1-3

Derby County – Chelsea 4-3

Nottingham Forest – Hull City 5-1

Swansea – Southampton 1-2

Bromley – Norwich 3-2

Everton – Cardiff 2-2

Coventry – Leicester 2-2

Brighton – Luton Town 1-2

Watford – Ipswich Town 2-0

  • domenica 10 novembre

Fleetwood Town – West Brom 2-3

Stockport County – Charlton 0-2

  • lunedì 11 novembre

Birmingham City – Leeds 3-2

Bristol City – Exeter City 0-2

Sheffield United – Huddersfield 7-2


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Chelsea/Chelsea.com

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA