Premier League, anteprima 12a giornata: Manchester City pronto a rialzare la testa

Dopo la sosta per le nazionali ritorna la Premier League: nella 12° giornata, riflettori puntati sul big match tra Manchester City e Tottenham, e sull'esordio di Ruben Amorim

Dopo la sosta per le nazionali, riparte la Premier League. Nel campionato più bello del mondo ci attende un super weekend – valido per la 12a giornata – ricchissimo di grandi partite. Il big match di questo turno è quello del sabato alle 18:30, laddove il il Manchester City di Pep Guardiola, fresco di rinnovo contrattuale, ospita all’Etihad Stadium il Tottenham.

I Cityzens non vincono una partita da ben quattro gare consecutive, tra coppa e campionato, e sono chiamati a dare tutto ciò che hanno per rimanere agganciati alla vetta della classifica. Di contro, gli Spurs, seppur reduci dalla sconfitta interna contro l’Ipswich Town, vorranno bissare il successo ottenuto nel quarto turno di Coppa di Lega. Riuscirà il City a vincere e ad uscire da questa crisi?

Premier League, anteprima 12a giornata: l’Arsenal in casa, il Chelsea apre il weekend

Il weekend della 12a giornata di Premier League si aprirà con il lunch match del sabato (calcio d’inizio ore 13:30 italiane, ndr). Al King Power Stadium va in scena un interessantissimo confronto tra Leicester e Chelsea; una sfida nella sfida per Enzo Maresca. Brutto momento per le Foxes, distanti soli tre punti dalla zona calda della classifica. Discorso diverso, invece, per i Blues: il terzo posto in graduatoria sta riportando il sereno dalle parti di Stamford Bridge.

Partita interessante, poi, all’Emirates Stadium, dove l’Arsenal affronta un Nottingham Forest reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite. Il match delle 16:00 è dunque un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto della classifica, con le due squadre appaiate a quota 19 punti. In crisi di risultati e in discesa anche l’Aston Villa di Unai Emery, reduce da quattro sconfitte di fila tra campionato e Champions League. I Villans, sempre alle 16:00, ospiteranno un Crystal Palace in leggera risalita, ma ancora invischiato nella lotta per non retrocedere.

Dopo la brillante vittoria casalinga contro il Manchester City, il Brighton punta a battere anche il Bournemouth per confermarsi nelle zone più nobili della classifica. Chiudono il programma del sabato di Premier League le gare di Everton e Fulham che ospitano rispettivamente Brentford e Wolverhampton in due gare tutt’altro che scontate.

Le partite della domenica: Liverpool affronta il fanalino di coda, ad Ipswich la prima di Ruben Amorim

Nella domenica di Premier League ci sono sole due partite in programma. La prima è quella delle 15:00 e andrà in scena al St Mary’s Stadium. Ad affrontarsi, in un vero e proprio testa-coda, il Southampton ultimo della classe e la capolista Liverpool, imbattuta dalla quarta giornata e reduce da 13 vittorie nelle ultime quattordici gare in tutte le competizioni.

Grande attesa anche per il match delle 17:30: a Portman Road, fa il suo esordio il nuovo Manchester United di Ruben Amorim. Ad attendere i Red Devils, un Ipswich Town galvanizzato dalla vittoria di Londra, sul campo del Tottenham, dell’ultima giornata. Chiude la 12a giornata di Premier League il Monday Night tra Newcastle e West Ham. A St James’ Park i Magpies vogliono allungare la striscia di successi consecutivi, magari puntando su un Alexander Isak in forma smagliante.

Premier League, anteprima 12a giornata: il programma completo

Questo, dunque, il programma completo della 12a giornata di Premier League. Come sempre, grande possibilità di scelta per gli abbonati Sky Sport e Sky Calcio, che avranno la possibilità di seguire ben otto dei dieci match in calendario.

  • Leicester – Chelsea, King Power Stadium, sabato ore 13:30; Sky Sport Uno
  • Arsenal – Nottingham Forest, Emirates Stadium, sabato ore 16:00; Sky Sport Calcio
  • Aston Villa – Crystal Palace, Villa Park, sabato ore 16:00
  • Bournemouth – Brighton, Vitality Stadium, sabato ore 16:00; Sky Sport 259
  • Everton – Brentford, Goodison Park, sabato ore 16:00
  • Fulham – Wolverhampton, Craven Cottage, sabato ore 16:00; Sky Sport 258
  • Manchester City – Tottenham, Etihad Stadium, sabato ore 18:30; Sky Sport Calcio
  • Southampton – Liverpool, St Mary’s Stadium, domenica ore 15:00; Sky Sport Max
  • Ipswich Town – Manchester United, Portman Road, domenica ore 17:30; Sky Sport Max
  • Newcastle – West Ham, St James’ Park, lunedì ore 21:00; Sky Sport Uno

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA