Premier League, anteprima 11a giornata: derby londinese tra Chelsea e Arsenal

Nell'undicesima giornata di Premier League spicca il big match tra Chelsea e Arsenal; occhio anche a Brighton - Manchester City e Liverpool - Aston Villa

Nell’ undicesima giornata di Premier League sarà spettacolo a Stamford Bridge: nel match della domenica alle 17:30, infatti, si affrontano Chelsea ed Arsenal in un derby davvero incandescente. Le due squadre, appaiate a quota 18 punti, puntano a vincere per rimanere a contatto con la vetta della classifica.

Arsenal, Arteta prima dell’Inter: “siamo pronti, sarà una grande sfida”Reduci dagli impegni europei giocati in settimana, arrivano però da due momenti di forma differenti: i Blues hanno chiuso in goleada (8-0) la sfida interna contro gli armeni del Noah Yerevan, i Gunners sono usciti sconfitti dalla quarta giornata di Champions League, perdendo a Milano contro l’Inter. Per quel che riguarda il campionato, invece, l’Arsenal non vince da tre turni, mentre la squadra di Maresca ha pareggiato ad Old Trafford contro il Manchester United.

Premier League, anteprima 11a giornata: sabato big match tra Aston Villa e Liverpool; Manchester City impegnato a Brighton

Grandi partite anche nel sabato di Premier League. Il ricco menù dell’11a giornata, infatti, prevede due match interessantissimi prima di quelli della domenica. A rubare la scena sarà il Manchester City secondo della classe e in crisi di risultati – quelle contro Tottenham, Bournemouth e Sporting Lisbona sono le prime tre partite perse consecutivamente dai Cityzens da sei anni a questa parte – punterà a riscattarsi sul campo del Brighton. All’AMEX Stadium, il calcio d’inizio è fissato per le 18:30 (ora italiana).

Poche ore dopo, alle 21:00, scenderà in campo e chiuderà il sabato di calcio inglese, la capolista Liverpool. I Reds ospiteranno ad Anfield un’Aston Villa reduce da un pareggio e tre sconfitte tra campionato e coppa. Percorso diametralmente opposto per la squadra di Arne Slot, reduce dal poker rifilato al Leverkusen in Champions League e imbattuta da 12 gare consecutive in tutte le competizioni.

Le altre partite del sabato si giocheranno invece alle 16:00, a partire dallo scontro di metà classifica tra il Brentford e il Bournemouth (10a). La squadra di Iraola, in un ottimo momento di forma, nelle ultime tre giornate ha portato a casa la bellezza di sette punti, pur affrontando Aston Villa, Arsenal e Manchester City. Per rimanere sulla South Coast, dopo aver trovato la prima vittoria in campionato, il Southampton farà visita al Wolverhampton in un tesissimo scontro salvezza.

Altro derby di Londra, come quello anticipato poco fa tra Arsenal e Chelsea, a Selhurst Park: il Crystal Palace diciassettesimo, ospita il Fulham reduce dalla vittoria all’ultimo secondo contro le Bees. Contesa insidiosa, infine, per un West Ham altalenante: gli Hammers affronteranno un Everton capace di portare a casa cinque risultati utili nelle ultime sei partite.

Anteprima 11a giornata: il Manchester United ospita il Leicester; il Forest in casa per continuare a sognare

In attesa dell’arrivo del nuovo manager Ruben Amorim, il Manchester United sarà impegnato domenica, alle 15:00, contro un Leicester alla ricerca di punti importanti. Sin qui, tra Premier League e coppe varie, il percorso di Ruud van Nistelrooy è stato ottimo e il tecnico olandese vorrebbe consegnare la squadra al manager portoghese con una possibile vittoria: risalire una classifica ancora troppo brutta per essere vera, è il mantra dei Red Devils.

Chi vuole continuare a stupire e a sognare è invece l’ottimo Nottingham Forest che, nella gara casalinga delle 15:00, andrà alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in Premier League, contro il Newcastle. L’altro match domenicale si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium e vedrà gli Spurs impegnati contro un Ipswich Town in cerca di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Premier League, anteprima 11a giornata: il programma completo

  • Brentford – Bournemouth, sabato ore 16:00
  • Crystal Palace – Fulham, sabato ore 16:00
  • West Ham – Everton, sabato ore 16:00, Sky Sport Uno
  • Wolves – Southampton, sabato ore 16:00
  • Brighton – Manchester City, sabato ore 18:30, Sky Sport Calcio
  • Liverpool – Aston Villa, sabato ore 21:00, Sky Sport Max
  • Manchester United – Leicester, domenica ore 15:00, Sky Sport Uno
  • Nottingham Forest – Newcastle, domenica ore 15:00
  • Tottenham – Ipswich Town, domenica ore 15:00
  • Chelsea – Arsenal, domenica ore 17:30, Sky Sport Uno

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA