Tutto pronto per la decima giornata di Premier League, dove gli occhi sono puntati soprattutto sul match del Tottenham Hotspur Stadium, tra Tottenham e Aston Villa. Nel big match della domenica alle 15:00, si confronteranno i Villans quarti in classifica e imbattuti dalla seconda giornata, e gli Spurs, reduci da due sconfitte e tre vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato.
I ragazzi di Unai Emery punteranno a non perdere terreno rispetto alla capolista Manchester City – peraltro battuta proprio dal Tottenham nel quarto turno di Carabao Cup – distante cinque punti. Gli Spurs, invece, vorranno riscattare la sconfitta nell’ultimo turno, maturata in trasferta sul campo del Crystal Palace.
Premier League, anteprima 10a giornata: l’Arsenal fa visita al Newcastle; il Liverpool ospita il Brighton
Il sabato di Premier League inizierà con il match delle 13:30 dove, al St James’ Park di Newcastle, i Magpies ospiteranno l’Arsenal. I Gunners, terzi a cinque punti dalla vetta, proveranno ad avvicinarsi alla testa della classifica, ma dovranno fare i conti con un Newcastle galvanizzato dalla vittoria contro il Chelsea in Coppa di Lega.
A proposito di prime della classe, il Liverpool ospiterà ad Anfield il Brighton, in un remake (a campo inverso) del match andato in scena mercoledì sera in Carabao Cup. In quella circostanza, gli uomini di Arne Slot erano riusciti a portare a casa il successo e proveranno senza dubbio a bissare l’ottimo risultato, battendo i Seagulls anche in Premier League.
Fondamentale, per i Reds, sarà tenere il passo della capolista Manchester City, impegnata alla stessa ora sul campo del Bournemouth. I Cityzens sono pronti a riscattare la prima sconfitta stagionale e la conseguente eliminazione dalla Carabao Cup di mercoledì sera e puntano a fare bene su un campo storicamente favorevole.
Nelle zone alte si trova anche il Nottingham Forest, che ospita il West Ham in una gar decisamente interessante. Chiudono il programma del sabato pomeriggio anche le sfide-salvezza tra Ipswich Town e Leicester; e tra Southampton ed Everton. Nel posticipo delle 18:30, invece, si confronteranno Wolverhampton e Crystal Palace in un match altrettanto delicato nella zona calda della graduatoria.
Anteprima 10a giornata: domenica, il Manchester United ospita il Chelsea
Oltre al già citato big match tra Tottenham e Aston Villa, i riflettori della domenica di football saranno puntati anche su Old Trafford. Alle 17:30, infatti, scenderanno in campo Manchester United e Chelsea, in una gara che fino a qualche tempo fa era sinonimo di lotta per il titolo. In attesa del nuovo manager portoghese, Ruben Amorim, sarà l’ex leggenda dei Red Devils Ruud van Nistelrooy a guidare lo United in questa sentitissima sfida.
Entrambe le squadre sono reduci da due momenti di forma non brillantissimi, con i mancuniani sconfitti nell’ultimo turno di campionato, contro il West Ham, e i Blues superati dal Newcastle il Coppa di Lega. Chiuderà il decimo turno di Premier League, infine, il Monday Night di Craven Cottage tra Fulham e Brentford.
Premier League, anteprima 10a giornata: il programma completo
Questo, dunque, il programma completo della decima giornata di Premier League. Come sempre, tutti gli abbonati Sky potranno vedere in diretta e in esclusiva sette delle dieci gare in calendario.
- Newcastle – Arsenal, sabato ore 13:30, Sky Sport Calcio
- Bournemouth – Manchester City, sabato ore 16:00, Sky Sport Calcio
- Ipswich Town – Leicester, sabato ore 16:00
- Southampton – Everton, sabato ore 16:00
- Liverpool – Brighton, sabato ore 16:00, Sky Sport Uno
- Nottingham Forest – West Ham, sabato ore 16:00
- Wolverhampton – Crystal Palace, sabato ore 18.30, Sky Sport (canale 253)
- Tottenham – Aston Villa, domenica ore 15:00, Sky Sport Uno
- Manchester United – Chelsea, domenica ore 17:30, Sky Sport Uno
- Fulham – Brentford, lunedì ore 21:00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.