Premier League 2: al Chelsea il derby con l’Arsenal, bene il Manchester City col Norwich

In Premier League 2, l'Arsenal cade nella attesissima sfida contro il Chelsea, mentre Manchester City e Brighton continuano a mantenere un ritmo altissimo nella sfida per il primo posto

Embed from Getty Images

Altro fine settimana ricco di colpi di scena in Premier League 2. Gli occhi di tutti sono focalizzati sul big match tra Arsenal e Chelsea, il quale si chiude con la vittoria e il conseguente sorriso dei giovani Blues. Rimanendo a Londra, continua il pessimo periodo del Tottenham, che perde ancora e questa volta viene travolto dal Crystal Palace.

Chi sorride è invece il Manchester City. I giovani Cityzens proseguono nel loro ottimo periodo di forma e superano senza troppi patemi il Norwich. Bene anche un Brighton ancora una volta solido e capace di vincere in bello stile nella gara col Southampton. Rimane all’ultimo posto della classifica, con un solo punto portato a casa sinora, lo Stoke City, sconfitto questa volta dall’Everton.

Premier League 2, la cronaca di Chelsea – Arsenal

Nel big match di Premier League 2 tra Chelsea ed Arsenal, le squadre partono subito tenendo i ritmi altissimi. Alla prima occasione utile, infatti, l’Arsenal passa in vantaggio con un contropiede fulmineo: Butler-Oyedeji conclude l’azione in area di rigore, sbloccando la gara. Subito dopo, M’Hand spreca una ghiotta occasione per raddoppiare, graziando la retroguardia dei Blues.

La risposta del Chelsea arriva al 23°, con McNeilly, la cui acrobazia per poco non pareggia i conti. Successivamente, è bravissimo Nygaard: il portiere dei Gunners nega a George la gioia del gol con un grande riflesso. Alla fine, la pressione dei Blues paga: George, ancora sul fronte sinistro, suggerisce con un filtrante efficace per McNeilly, che si sistema la sfera e poi con il destro trova la rete.

Nella ripresa, il Chelsea inizia forte e mette in grande apprensione la retroguardia dell’Arsenal che, su palla inattiva, si salva spazzando un pallone che stava avvicinandosi pericolosamente alla porta. I Gunners calano vistosamente a livello fisico e al 73° capitolano definitivamente: Hughes, in sovrapposizione, ottiene il pallone e con personalità fa partire un destro potente e preciso, che Nygaard può solo guardare.

Gli altri risultati, Manchester City e Brighton proseguono il loro duello

Detto dunque del derby londinese tra Chelsea ed Arsenal, sugli altri campi di Premier League 2 continua l’ottimo momento di forma del Manchester City capolista. I giovani Cityzens, infatti, superano senza troppi problemi il Norwich (5-0) e festeggiano così la settima vittoria in otto gare di campionato. Nel testa a testa in vetta alla classifica, però, non perde colpi nemmeno il Brighton, che risponde subito grazie al 4-2 con cui ha ragione del Southampton lontano da casa.

Il Tottenham, invece, non è più in grado di ribaltare una situazione avvilente. I giovani Spurs vengono travolti dal Crystal Palace, che passeggia e vince il derby con un comodo 5-1. Rimanendo a Londra, il West Ham cade in casa contro il Fulham (0-3) e perde così terreno rispetto alle prime della classe. Bel successo, poi, per il Derby County, che riscatta le ultime due sconfitte consecutive e stende il West Brom con un secco 4-1.

A proposito di “momenti no”, prosegue anche quello dell’Aston Villa, che perde la quarta partita consecutiva, questa volta contro il Leicester (1-3). Male anche il Blackburn e il Manchester United, sconfitti rispettivamente da Reading (0-1) e Sunderland (2-5).

Sorrisi invece per le due di Liverpool, con l’Everton che non ha problemi a battere uno Stoke City sempre più fanalino di coda (4-1) e il Liverpool che supera con lo stesso punteggio il Wolverhampton. Infine, sorride anche il Nottingham Forest che, sempre con un 4-1 finale, batte il Middlesbrough. Dopo questo turno, la Premier League 2 si ferma per un po’: i giovani talenti delle squadre più forti d’Inghilterra torneranno in campo il prossimo 29 novembre.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA