Nifl Premiership, Tiernan Lynch lascia la panchina del Larne dopo sette anni e mezzo

Il tecnico che ha portato il Larne in Europa guiderà il Derry City

Embed from Getty Images

Quella contro l’Institute è stata la sua ultima partita sulla panchina del Larne. E, prima di accasarsi al Derry City per intraprendere una nuova esperienza da allenatore, Tiernan Lynch ha voluto fare alla squadra che ha allenato per 349 incontri un ultimo regalo: la qualificazione ai quarti di finale della Bet Mc Lean Cup. L’ormai ex tecnico della società di Kenny Bruce.

L’eredità che lascia è piuttosto eloquente: sette anni e mezzo di conduzione tecnica, un titolo in NIFL Premiership, due Gibson Cup, quattro County Antrim Shields e un’esperienza nelle coppe europee. Normale, quindi, che i tifosi gli riservino all’unisono un “Thank you Tiernan” ora che la sua strada si è separata da quella del club. A succedergli sarà temporaneamente Gary Haveron coadiuvato da Andy Mitchell.

Nifl Premiership, i mille ricordi da conservare di Lynch con il Larne

Lynch, dal canto suo, ha un ampio libro di ricordi da sfogliare e da lasciare in omaggio ai tifosi del Larne. “Sapevo che non sarebbe durata per sempre– dice alla BBC è stato un viaggio incredibile in una squadra di calcio incredibile, quando sette anni e mezzo fa abbiamo guardato alla visione di quanto volevamo fare e cercare di ottenere, avevamo ben in mente dove volevamo arrivare, in estate siamo stati in grado di realizzare l’ultimo pezzo del puzzle ed è probabilmente il momento di cambiare, di dare nuova voce a quei giocatori e anche di intaprendere sfide nuove”.

Nifl Premiership, l’omaggio dei tifosi al loro ormai ex allenatore

Spazio quindi a Haveron e Mitchell che il presidente del Larne definisce “profondi conoscitori dell’ambiente, bravissime persone e di grande esperienza in grado di fare sicuramente qualcosa di importante”. I ringraziamenti sul profilo social del club nei suoi confronti si moltiplicano: “sino a oggi è stato il nostro miglior manager- scrive un utente- ha accettato il lavoro quando nessuno voleva farlo, tutti potevamo soltanto sognare ciò che è accaduto dopo, auguro a lui e a Seamus (Lynch, suo vice che lo seguirà al Derry City) il meglio di tutto, se lo meritano”.

Un altro tifoso si domanda “quale altro manager sarà in grado di fare come lui per il Larne”. Se un terzo tifoso mette insieme i vari ricordi piacevoli con il Larne sotto la gestione Lynch, un altro osserva: “mio padre mi diceva sempre, se lavori sodo avrai sempre il tuo premio, Tiernan lo ha fatto sicuramente per la squadra di calcio e per la città di Larne”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA